[PROVA CAMPIONCINO] VERDESATTIVA shampoo e balsamo, la natura per i miei capelli!

La mia conversione all’ecobio sta portando buoni risultati e nel contempo, mi sta facendo conoscere e apprezzare aziende che producono, lontani dai riflettori e dal bombardamento pubblicitario, prodotti di altissima qualità. E’ da circa un mese che sto utilizzando i prodotti Verdesativa, una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).

L’ingrediente fondamentale per il successo di una crema, di uno shampoo o di un balsamo è anche la dedizione, il principio col quale viene creato e ideato. La filosofia aziendale di Verdesativa si basa sull’uso di oli puri essenziali, di tensioattivi completamente vegetali e  non aggressivi al fine di creare cosmetici a basso impatto ambientale e biodegradabili.


L’azienda bandisce i tensioattivi aggressivi quali i solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc) e  le betaine, generalmente irritanti e troppo aggressiv; i coloranti e profumi sintetici, irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni; gli etossilati, molecole modificate ritenute allergizzanti; petrolati e paraffine, derivati dal petrolio, comedogenici che frenano la traspirazione transepidermica; i PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi); il tetrasodium EDTA, complesso tossico non biodegradabile; DEA – MEA – TEA, formano nitrati e nitrosamine, agenti cancerogeni; gli ingredienti di origine animale quali collagene, elastina, placenta, midollo, estratto di crisalide.


Dopo questa breve parentesi sull’azienda, doverosa in quanto anticipa la qualità del prodotto che abbiamo provato,  iniziamo la nostra recensione. 
Purtroppo, abbiamo testato questi prodotti su piccoli campioncini da 8ml quindi, non potremo descrivere una dettagliata recensione però ci teniamo a sottolineare che, al contrario di molte aziende che si definiscono “verdi” e poi non lo sono, Verdesativa è una delle poche aziende che produce prodotti davvero naturali.


I risultati son stati visibili anche su piccole quantità. Questo è sintomo di qualità.
Passiamo alla recensione dello shampoo ristrutturante Luce e Volume,  facente parte della linea professional.

Cosa afferma l’azienda:

“Lo shampoo Shampoo Ristrutturante costituisce un efficace rimedio per tutti i casi di capelli sofferenti, deboli, 
secchi o rovinati (da tinture, permanenti, fattori atmosferici, ecc.) e di cuoio capelluto irritato e desquamante. 

Questo prodotto specifico garantisce una detersione più delicata del cuoio capelluto e dei capelli assicurando un’azione protettiva e ristrutturante. Grazie alla presenza degli estratti vegetali in sinergica miscela e delle proteine del riso, esercita un effetto riparatore della guaina esterna dei capelli e ne impedisce la disidratazione”





Caratteristiche

  • ingredienti contenuti sono verdi al Bio Dizionario e completamente naturali
  • Non contiene SLS, SLES, PEGs, PPG, OGM o altre sostanze ritenute a rischio
  • contiene solo tensioattivi delicati di origine vegetale
  • contiene puri oli essenziali, puri estratti glicerici, puro olio di Canapa Sativa

La mia esperienza:
Mi sono I N N A M O R A T A di questo shampoo e balsamo, tanto da pensare di convertirmi completamente all’ECOBIO perchè i miei capelli sembrano apprezzare davvero molto.

Naturalmente essendo una prova campioncino ho potuto utilizzarlo solo una volta ma l’ho apprezzato da subito.
Nonostante la FORMULA AD INCI VERDE non ho avuto difficoltà nel lavaggio, si è formata una schiuma leggera che mi ha permesso di massaggiarlo su tutta la cute.
Il risultato è stato di capelli puliti, leggeri ma soprattutto LUCIDI.
E’ ben districante, ha un buon profumo, e va bene anche per chi, come me, ha i capelli sottili e fragili con cute grassa. Infatti la sensazione di leggerezza vi accompagnerà fino al lavaggio seguente, quando non sarete più fresche di shampoo. Non tende quindi a far sporcare in fretta i capelli.

Uno dei migliori prodotti che io abbia mai provato.

INCI/Ingredienti
aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium chloride, glycerin, sodium cocopolyglucose tartrate, sodium lauroyl glutamate, cannabis sativa, prunus dulcis, chlorella vulgaris, hydrolized algin, maris aqua, lactic acid, hydrolized rice protein,

aloe barbadensis, linum usitatissimum, olea europea, tilia americana, viola odorata, daucus carota, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hedera helix, hypericum perforatum, panax ginseng, rosa canina, salvia officinalis, menta viridis, citrus bergamia, potassium sorbate, benzoic acid, ascorbyl palmitate, d-limonene.

Costi e reperibilità
  • € 9,90 per 200 ml
  • sul sito Verdesativa cliccando qui

Dopo lo shampoo ho applicato il balsamo rivitalizzante alla Canapa Sativa anch’esso appartenente alla linea Professional.


Cosa afferma l’azienda:
“Con la sua efficace azione sciogli-nodi, rende i capelli facili al pettine, e 
contemporaneamente ne abbassa la carica elettrostatica. Ha un’ottima resa 

sui capelli ricci, lunghi, trattati e fragili, grazie al ricco fitocomplesso 



ristrutturante e rivitalizzante. Rispetta la struttura naturale del capello, ne evidenzia la lucentezza. 


Non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto”

L’ho utilizzato insieme allo shampoo luce e volume, che è già da solo abbastanza districante.
La formula è abbastanza fluida ed ha un profumo quasi balsamico.
Ho notato che i capelli erano morbidi, lucidi e setosi al tatto. Non lascia quel fastidioso senso di pesantezza o di unto e si risciacqua via molto facilmente.

Anche questo promosso!!


Inci/Ingredienti

Aqua; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Cetrimonium Chloride; Cannabis Sativa; Linum Usitatissimum; Olea Europaea; Tilia Vulgaris; Aloe Barbadensis; Prunus Dulcis; Aniba Rosaeodora; Anthemis Nobilis; Citrus Amara; Citrus Bergamia; Citrus Dulcis; Citrus
Nobilis, Coriandrum Sativum; Lavandula Angustifolia; Pelargonium Capitatum; Salvia Sclarea; d-Limonene; Linalool; Citric Acid.


Costi e reperibilità

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top