Mathilde Thomas, uno dei due fondatori della nota marca di cosmesi francese, all’interno di questa fraganza ha racchiuso il ricordo di momenti passati all’ombra di un fico centenario, in una isoletta nella regione della Garonna dove era solita trascorrere le domeniche.
Un luogo segreto e incontaminato con un castello circondato da natura in cui predominava quest’albero immenso che, con i suoi grandi rami, donava un senso di pace e protezione …un pò come un uomo anziano che dispensa consigli e serenità.
Dopo questa breve introduzione, ecco di seguito tutte le informazioni relativa al prodotto oggetto di questa recensione…
La bottiglietta in vetro che contiene la dolcissima Eau Fraiche, è dotata di classico erogatore e non ha una superficie liscia e uniforme ma riporta, in rilievo, un grappolo di uva che crea l’effetto bolla all’interno della stessa.
IL PROFUMO:
Di seguito, le note che compongono l’intensa profumazione:
Note di testa: arancio, mandarino, bergamotto, coriandolo
Note di fondo: cedro bianco, muschio, cardamomo, vetiver
Il prodotto, in linea con la filosofia aziendale Caudalie, non contiene coloranti artificiali, parabeni e ingredienti di origine animale. Inoltre, è dermatologicamente testato
OPINIONE PERSONALE:
E’ sicuramente un must per l’estate ma non l’ho accantonato nemmeno ora che la stagione è conclusa: mi piacciono le fragranze dolci e intense e il Figue de Vigne regala una sensazione di inebriante freschezza. E’ perfetto se amate i profumi leggeri e poco invadenti. Il profumo, inoltre, se applicato sulla pelle ha una durata di circa 3-4 ore, mentre se spruzzato sugli indumenti persiste qualche ora in più. Descrivere a parole un profumo così particolare è molto difficile, quindi vi consiglio di sentire la sua piacevole fragranza in uno dei punti vendita del marchio.
Figue de Vigne, nel formato da 50 ml, è disponibile in tutte le farmacie, parafarmacie e tutti i negozi del marchio ad un prezzo consigliato di 26 euro.