Cotoneve è da oltre trent’anni protagonista del mercato del cotone italiano e internazionale grazie alla scelta accurata del cotone di prima qualità, puro e delicato, appositamente lavorato e trasformato in prodotti che soddisfano tutte le esigenze di igiene e cura della persona.
Impossibile non conoscere la qualità di questo marchio, facilmente reperibile in tutti i supermercati e beauty store con la sua ampia e innovativa gamma di prodotti: salviette, batuffoli, dischetti struccanti proposti in tantissime varianti e poi ancora bastoncini cotonati in diversi formati, applicatori cosmetici per le ciglia, spugne e perfino un turbante asciugacapelli.
Conosciamo meglio alcune referenze del marchio, irrinunciabili e indispensabili accessori per la pulizia quotidiana di viso e corpo.
TURBANTE ASCIUGACAPELLI
Quante volte, uscite dalla doccia, avete utilizzato l’asciugamano per avvolgere i capelli bagnati? Prima di conoscere il turbante asciugacapelli di Cotoneve, pur di limitare l’uso del phon, rimanevo a lungo con l’asciugamano in testa col rischio di ammalarmi…
Questo prodotto mi ha rivoluzionato. Da quando lo utilizzo l’asciugatura è più rapida e i capelli, limitando lo stress termico, non si spezzano e non si bruciano.
Se voglio che i capelli siano lisci lo tengo per 10-15 minuti mentre per i ricci lascio che passino 25-30 minuti. Un minuto di phon per definire la piega e sono pronta!
Se voglio che i capelli siano lisci lo tengo per 10-15 minuti mentre per i ricci lascio che passino 25-30 minuti. Un minuto di phon per definire la piega e sono pronta!
E’ perfetto per chi fa sport o per chi fa lavaggi frequenti o vuole strapazzare il meno possibile il capello.
Il turbante è in morbida microfibra e una volta indossato, si ferma sulla nuca con un apposito elastico.
Vi consigliamo di lavarlo con acqua tiepida e sapone di marsiglia oppure in lavatrice a bassa temperatura; fate ovviamente attenzione a non metterlo a contatto con il termosifone o la stufa.
SPUGNE TONIC MASSAGE
In cellulosa e cotone naturale sono presenti in diverse varianti da scegliere in base al vostro tipo di pelle.
Le spugne che vi illustriamo di seguito sono particolarmente indicate per le pelli grasse che hanno bisogno di un’azione esfoliante. In questo caso potete optare per una spugna tradizionale a doppia faccia. Quest’ultima ha una triplice funzione: il lato colorato assorbe la schiuma e massaggia delicatamente la pelle, il lato più ruvido fa un leggero scrub che elimina le cellule morte e lascia la pelle più morbida. Non è molto aggressiva, produce molta schiuma con poco bagnoschiuma.
Costa pochissimo, circa 1,30 euro.
La seconda variante è la classica spugna a fiocco, anch’essa garantisce un’azione esfoliante ed è particolarmente indicata dopo l’attività fisica in quanto la sua speciale struttura consente di asciugarsi in fretta senza assorbire odori sgradevoli.
Il guanto di crina è senza dubbio il mio preferito. Lo utilizzo una volta a settimana per fare uno scrub più intenso ed efficace. Lo utilizzo sopratutto nelle gambe e nelle ginocchia che, sopratutto nella fredda stagione, è la parte più secca del corpo. E’ incredibile come lascia la mia pelle liscia e morbida!
Dopo la doccia, lo risciacquo e lo lascio asciugare come una normalissima spugna.
Il tessuto è molto morbido, all’interno è in cotone e vi assicuro che l’ho utilizzato a lungo e sembra ancora nuovo.
Un acquisto che senza dubbio vi consiglio!
SPUGNE NATURAL MASSAGE VISO
Delicate e resistenti. Le spugnette levatrucco di Cotoneve le uso ogni sera per eliminare il trucco, alternandoli al panno di microfibra. Anche queste sono in cotone e cellulosa naturale e sono disponibili nel formato tondo e ovale.
SOFT MASSAGE PEDICURE
E’ una spugna in speciale materiale vetrocellulare, utile per rimuovere insieme all’ossido di calcio, le impurità e la pelle secca dei piedi. E’ particolarmente indicata per eliminare calli, duroni e porri.
Utilizzo questo spugna dopo il pediluvio. Solitamente lo effettuo ogni due settimane d’inverno, ogni settimana d’estate. E’ molto efficace infatti la consumo in fretta e puntualmente la ricompro. La utilizzo sia da asciutta che da bagnata: nel primo caso se voglio rimuovere la pelle secca, nel secondo caso quando sono alle prese con le odiosissime callosità che puntualmente si presentano.
Torneremo presto a parlarvi di Cotoneve e della qualità dei suoi prodotti con altri prodotti di punta che vanno a ruba: i dischetti struccanti 2 in 1!
E voi cosa ne pensate delle spugne Cotoneve? Lasciateci i vostri commenti!
What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0