BIONOVA, struccante occhi delicato all’aloe e rosa alpina

Trovare anche al supermercato prodotti biologici ed economici, è sempre una piacevole scoperta. Da qualche mese il marchio Bionova è entrato a far parte della nostra gamma di articoli per la skin care quotidiana. Abbiamo provato quasi tutta la gamma di prodotti, da quelli dedicati al viso fino a quelli per il corpo, tutti realizzati con ingredienti naturali e biologici. 
Oggi iniziamo a parlarvi di uno dei prodotti che abbiamo terminato nell’ultimo periodo.
Prima di descrivervi in dettaglio lo struccante per occhi, ricordiamo che i prodotti Bionova sono testati dermatologicamente, senza ricorrere all’uso di animali e sono particolarmente indicati per i soggetti allergici in quanto controllati per escludere la presenza di nichel (nichel test < 0,1ppm) al loro interno. La linea Bionova non contiene parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi.

In particolare, lo struccante occhi ha una formulazione molto delicata, è adatto – così come indicato nella confezione – a tutti i tipi di pelle e contiene al suo interno il 99% di ingredienti di origine naturale.
Nello specifico troviamo: succo di aloe vera, l’attivo ideale per pelli secche e sensibili; estratti dall’albero delle farfalle (Buddleja davidii extract), particolarmente indicati in caso di pelli mature per la capacità di proteggere il DNA cellulare e le cellule dai danni dei raggi UV e per l’azione antinfiammatoria, antietà e antiossidante; estratti di rosa alpina (Rhododendron ferrugineum extract), utili per migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle.

Ecco un dettaglio dell’INCI:

Aqua, ••Aloe barbadensis leaf juice*, ••Glycerin, Caprylyl Capryl Glucoside, Buddleja davidii extract*, Rhododendron ferrugineum extract*, ••Xanthan gum, ••Lactic acid, •Benzyl alcohol, •Sodium benzoate, •Potassium sorbate.

Il prodotto ha una consistenza simile all’acqua micellare, liquida e trasparente; l’aspetto più positivo che abbiamo ritrovato nell’uso costante di questo struccante, è che non brucia nè arrossa gli occhi. Non secca nemmeno la zona perioculare come invece è capitato in passato con prodotti simili. La rimozione del make up, invece, avviene con facilità ma dipende dalla quantità di trucco presente: se avete uno smokey molto intenso, vi occorreranno più dischetti per rimuovere tutti i residui. Per questo motivo, al fine di evitare inutili sprechi di prodotto, preferiamo prima passare il detergente viso e poi rimuovere i residui di matita e mascara con lo struccante Bionova. Lo troviamo perfetto anche imbevuto in un cotton fioc per eliminare il trucco nelle zone più interne dell’occhio.
Il prodotto è consigliato se avete gli occhi sensibili e state cercando un prodotto che sia delicato e alo stesso tempo efficace. Potete acquistarlo in molti punti vendita Coop, Iper al costo di circa 6 euro.
Per trovare il punto vendita più vicino, basta visitare questa pagina cliccando qui.


E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete mai utilizzato? Lasciateci i vostri commenti!

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top