Doveva essere un articolo diverso quello dedicato alla Green Box di M.U.D.. A malincuore, siamo state costrette a rivederlo e riscriverlo. Quando un’azienda lancia un servizio innovativo, fuori dagli schemi tradizionali, ti aspetti che arrivi presto all’apice del successo. Non immagini mai di leggere la triste notizia della sospensione di tutte le attività programmate, la parola “liquidazione” ti suona strana e inizi a chiederti “Perchè?”.
Dopo aver introdotto le Weekly Box improntate su un servizio personalizzato basato sulle preferenze indicate in un questionario compilato al momento dell’ordine, M.U.D. lancia la Green Box, una scatola tutta ecobio con una selezione di 4 prodotti delle migliori marche presenti sul mercato.
Al momento del lancio, si scatena la curiosità di centinaia di ragazze che, attirate dal costo molto allettante (solo 15€ in promozione fino al 21 gennaio), procedono all’ordine della box. Sui social la notizia si diffonde con rapidità, in quei giorni non si parlava d’altro. Il giorno del lancio della nuova Weekly Green Box viene fissato per il 12 febbraio. Da quel giorno le box vengono man mano inviate. Dopo circa tre settimane dall’ordine, però, l’attesa cresce proporzionalmente alle richieste di delucidazioni e ai ripetuti solleciti delle clienti che aspettavano l’arrivo della scatola. La nostra arriva ad un mese esatto dall’ordine, per l’esattezza nove giorni dopo la data fissata per il lancio del servizio.
In questo articolo, per le ragioni espresse nelle battute iniziali del testo, non troverete alcuna informazione utile alla prenotazione e all’acquisto della Box ma solo le nostre valutazioni.
La Box conteneva al suo interno:
1. Il Biobalsamo ai semi di lino e mandarino de La Saponaria;
2. La saponetta Arancia&cannella de La Saponaria;
3. Il Brahmi de Le Erbe di Janas;
4. Uno scrub viso di Bio2You;
5. Campioncini vari di shampoo e creme per il viso.
Lo staff comunque era solerte e veloce nelle risposte e anche oggi, dopo l’annuncio della chiusura dell’attività, sta procedendo a spedire le ultime box e a soddisfare le esigenze di tutte le abbonate.