La stagione calda è arrivata e io non sopporto più di sentire strati pesanti sul viso.
Quest’anno, prima del solito, ho deciso di abolire fondotinta e bbcream per lasciare spazio a prodotti leggerissimi, giusto per opacizzare la pelle e rendere l’incarnato più uniforme.
Quelli che vi mostro sono i prodotti che uso tutti giorni, e dalle foto si capisce bene, quando invece voglio una base più strutturata, magari per la sera o per occasioni particolari, uso prodotti diversi restando comunque leggera. E’estate, fa caldo, abito in una città di mare e sudo, perché far soffrire la mia pelle?
PRIMO STEP
Dopo aver idratato il viso e il contorno occhi applico il correttore.
Io adoro l’ISTANT ANTI-AGE di Maybelline NY e lo possiedo in entrambe le tonalità.
E’ molto leggero e abbastanza coprente, se applicato nella giusta quantità non finisce dentro le rughette di espressione e ha una buona durata.
Utilizzo la tonalità nude per le occhiaie e la light per le imperfezioni.
Proprio per questo ho scelto una cipria opacizzate ma anche leggermente coprente alla quale, lo ammetto, non avrei dato due centesimi e che in più ha un INCI verde che non guasta mai.
Sto parlando della NATURAL COMPACT POWDER MATTIFYING di Benecos.
[tonalità sand]
Immancabili, quindi, un bel blush e la terra rigorosamente opaca.
La mia preferita è la Essence SUN CLUB nella versione BLONDES.
E’ di un colore chiaro, ma comunque visibile, non troppo freddo ma nemmeno arancione, la giusta via di mezzo che può essere usata anche quando siamo di corsa senza creare pasticci.
Ha un profumo delizioso di cocco, che persiste nel tempo, e un formato maxi a un prezzo mini!
Nella cialdina ci sono ben 15 grammi di prodotto e credetemi sono rimasta a bocca aperta quando ho toccato il fondo.
Sto usando spessissimo questo di Essence che, purtroppo, appartiene a un edizione limitata (la Cookies&Cream).
E’ il numero 01 Cakepop That’s Top!, un baked blush, dal finish luminoso ma non eccessivo e di un bel corallo acceso che richiama subito l’estate!
Vi assicuro che tutti questi passaggi richiedono pochissimi minuti e il risultato, come potete vedere dalla foto scattata a luce naturale, è veramente naturale e leggero.