Nei periodi di stress e di cambio stagione lotti contro la caduta dei capelli? Allora non conosci ancora il Brahmi, una pianta che cresce in India, Nepal e Cina nota per le sue proprietà benefiche contro i disturbi del capello e del cuoio capelluto (forfora, ingrigimento precoce, prurito).
come UTILIZZARE IL BRAHMI
- Mischia 3-4 cucchiai di polvere di Brahmi in una ciotola di plastica, legno o ceramica (evita materiali in metallo) con acqua molto calda;
- Lascia riposare il composto – non molto liquido – per 30 minuti e dopo applicalo sui capelli asciutti;
- Lascia in posa 50 minuti. Utilizza una cuffietta in plastica per la doccia e avvolgi il tutto in un asciugamano per evitare spiacevoli raffreddori!
- Risciacqua con abbondante acqua. L’ultimo risciacquo effettualo con un pò di aceto e darai più lucentezza ai capelli!
- Continua il lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo.
PER RINFORZARE I CAPELLI…
Usalo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem, non solo darai più forza alle radici, ma aiuterai l’ispessimento dei tuoi capelli e riceverai sollievo dal prurito del cuoio capelluto.
I RISULTATI
Effettuo questa maschera per capelli circa due volte al mese. Lo ammetto non sono molto costante ma dopo ogni applicazione i capelli sono più spessi e corposi. L’unico aspetto negativo dell’impacco con le erbette è l’odore poco gradevole che rimane nei capelli per circa due giorni ed è impossibile da coprire. Per contrastare la secchezza dei capelli dopo ogni impacco, aggiungo al composto un cucchiaino di miele o un cucchiaio di yogurt.