Per avere una bella pelle basta seguire dei piccoli accorgimenti quotidiani.
Inizia dalla tavola e fai attenzione alla tua beauty routine.
Ecco cosa non fa bene alla tua pelle:
1. Alimentazione sbilanciata
Evita zucchero e Junk food, che accelerano l’invecchiamento e la comparsa delle rughe . Preferiamo sempre cibi freschi e dalle proprietà antiossidanti, per mantenere le cellule giovani: cavoli, broccoli, pomodori, mele, pere, uva. Bioflavonoidi, per rallentare la degenerazione dei tessuti: soia, fagioli, olive. Acqua e tisane per idratare e fibre per il buon funziona dell’intestino, ripuliscono l’organismo evitando l’accumulo di tossine: pane integrale, legumi, cereali.
2.Fumo
Favorisce l’invecchiamento precoce della pelle, che diventa grigia e rugosa. Le sostanze chimiche tossiche contenute nelle sigarette generano radicali liberi estremamente dannosi per il collagene.
3.Alcool
La pelle perde idratazione e si intossica, non viene irrorata e perde in elasticità. Provoca la comparsa di pori dilatate e venuzze.
4.Stress
Non aiuta la pelle, ma anzi sollecita ormoni che ne determinano l’impurità.
5.Repentino dimagrimento.
Provoca un aspetto privo di tono, quasi uno svuotamento delle cellule epidermiche. A causa della denutrizione dei tessuti e di un regime alimentare sbilanciato.
6.Poco sonno
Occhiaie, stanchezza, disidratazione. Le conseguenze della mancanza di sonno si fanno subito vedere. Il corpo ha bisogno di dormire a sufficienza per rigenerarsi, riparare le cellule ed espellere le scorie.
7. Sedentarietà
A qualsiasi età l’importanza di concedersi movimento all’aria aperta è fondamentale per mantenere la pelle tonica, aumentare il flusso sanguigno alla pelle regalandoci un enorme beneficio.
8. Cosmetici sbagliati.
Se un prodotto non è adatto al nostro tipo di pelle i risultati non saranno mai efficaci. Ecco perché è importante fare un’accurata anamnesi della pelle con l’aiuto della nostra Beauty trainer che saprà consigliarci i prodotti giusti, di qualità e specifici per le nostre esigenze.