Palette ombretti per il trucco naturale: quali scegliere

Amo le palette ombretti per il trucco nude, quelle con i colori della terra e tutte le tonalità del marrone. Credo che un make up basato su questi colori possa davvero valorizzare il nostro viso e prestarsi a qualsiasi occasione senza sbagliare mai. Negli anni, da quando è scoppiata la nude-mania, abbiamo visto palette di ombretti di qualsiasi tipo e brand, da quelle con sottotono beige o rosato, dal finish shimmer o opache, grandi o piccole, di marchi economici e di quelli più costosi.

palette-ombretti-trucco-naturale

Ammetto di esser diventata nel tempo un accumulatrice di palette nude che uso quotidianamente, sia per le occasioni importanti sia quando non voglio eccedere con il makeup fino a diventare sempre più esigente.

Palette ombretti: le regole per non sbagliare

Se siete, quindi, alla ricerca del nude perfetto sappiate che questa operazione potrebbe rivelarsi più difficile di quanto crediate ma basterà seguire qualche piccolo accorgimento per uscirne più che vincenti.

  1. Per prima cosa concentratevi sulla scelta di colori. Se la vostra pelle ha un sottotono caldo scegliete tonalità sul beige e marroni caldi, se invece avete un sottotono freddo optate per tonalità sul rosa cipria.
  2. Una buona palette ombretti dovrà contenere colori chiari e scuri ma di diverso finish. Non c’è niente di meglio di un bel color caramello opaco nella piega per dare profondità e dimensione all’occhio e di un punto luce luminoso all’angolo interno. Si, quindi, anche ai toni intermedi che vi possono dare una mano anche nei makeup più colorati.
  3. Per ultimo, ma non meno importante, spendete qualche secondo in più per osservare il packaging della vostra palette. Dovrà essere resistente e robusta, a prova di borsa, valigia, pochette e di tutte le guerre quotidiane che una donna deve affrontare.

Se siete delle appassionate dei colori neutri, o se vi state approcciando adesso a questo nuovo mondo e non volete investire troppi soldi, il mio consiglio è di dare uno sguardo alle nuove palette ombretti di Maybelline NY, la The Nudes Palette, con sottotono caldo, e la The Blushed Nudes Palette dal sottotono rosato.

NUDES-Expert Wear Pallette-Pack

Dodici nuance che spaziano dai beige, al tortora, ai grigi e al nero dal diverso finish, con un packaging resistente ma compatto, buona scrivenza, facile reperibilità e prezzo amico. Cosa chiedere di più? Io le amo!

Blushed-Nudes_pack-shot

Le alternative più costose sono invece le amatissime Naked di Urban Decay, composte con 12 ombretti che variano dallo champagne più nude al grigio profondo o le palette di ombretti tascabili in versione borsetta, come le Naked Basics. Due palette ombretti composte da sei nuance dalla texture mat o satinata per realizzare il vostro trucco naturale, in pochi passaggi.

palette-ombretti-nude-naked-urban-decay
Naked 2 – Urban Decay

Avete preso tutti gli appunti? Adesso siete pronte per scegliere la giusta palette!

Redazione Mybeautypedia

MYBEAUTYPEDIA è una rivista online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornata, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.




What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top