I pennelli per il trucco sono degli strumenti indispensabili e necessari per realizzare un buon make up. E diciamo la verità, non bastano mai!
Nella nostra collezione di make up ne abbiamo tantissimi ma i pennelli da trucco di Essence Cosmetics della collezione Make Me Pretty hanno rapito il nostro cuore fin dalle prime immagini che del comunicato stampa.
Colorati, morbidi e originali, i pennelli Essence sono realizzati con setole sintetiche di alta qualità e permettono di stendere i prodotti in polvere, tra cui ciprie, blush e ombretti, in modo perfetto e impeccabile.
Tutti i pennelli make up di Essence sono racchiusi all’interno di una custodia trasparente in plastica con un cartoncino che, a seconda del pennello scelto, ha una frase in inglese motivazionale con font allegri e simpatici …tutti da collezionare!
Noi li abbiamo utilizzati come originali segnalibro. E voi?
Ecco nel dettaglio alcuni pennelli trucco di Essence…
Pennello viso per blush (prezzo 3,79 euro)
Con la sua punta obliqua e le setole morbide è perfetto per la stesura del blush. Maneggevole e pratico anche da portare all’interno del beauty case quando sono in viaggio, si adatta alla forma delle guance e sfuma il prodotto in modo uniforme e preciso. L’ho lavato più volte e non ha perso nè colore nè consistenza. Senza dubbio un buon pennello viso ad un prezzo davvero minuscolo!
Pennello labbra (prezzo 2,29 euro)
Per la stesura del rossetto rosso e in genere di tutti i rossetti dalle tonalità forti e accese, non può mancare la precisione di un buon pennello labbra. Il pennello di Essence con setole oblique permette un’applicazione senza sbavature e abbastanza semplice. L’ho lavato più volte, è ancora perfetto!
Pennello viso per cipria e illuminante (prezzo 4,19 euro)
Bello anche il messaggio scritto sul pack del pennello viso dedicato alla stesura di cipria e illuminante. Le setole di questo pennello sono molto morbide e grazie alla forma a ventaglio si possono stendere su tutto il viso le polveri di texture compatte che in polvere.
Mi piace perché ha la dimensione giusta per il mio viso piccolo, lo uso tutti i giorni per la cipria. Raramente per l’illuminante che è un prodotto che utilizzo poche volte al mese… come per gli altri pennelli trucco di questa collezione, anche questo pennello viso non ha perso alcuna setola dopo svariati usi e lavaggi.
Dove acquistare i pennelli trucco di Essence
La limited edition Make Me Pretty è stata in vendita nei mesi di settembre e ottobre 2015 in tutti gli store Coin, Oviesse, La Gardenia e Scarpe&Scarpe. Ma non disperate, potrete trovare ancora qualche pezzo rimasto in commercio….
MYBEAUTYPEDIA è una rivista online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornata, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.