D’inverno è facile cadere preda della pigrizia e trascurarsi un po’.
Ma la tua pelle ha bisogno di attenzioni, ora più che mai. Ritagliati un po’ di spazio per dedicarti tempo e coccole e proteggerti dal freddo!
- Attenzione all’acqua calda. Meglio evitare, per quanto possibile, docce e bagni prolungati con acqua eccessivamente calda, perché disidratano la pelle.
- Mangia bene. La salute della pelle passa anche dallo stomaco, quindi è bene sempre tenere a mente che una sana alimentazione è il primo passo per una pelle luminosa e un aspetto sano.
- Dedica un giorno a un’accurata beauty routine. Inizia da una buona detersione, passando dal peel per liberare la pelle dalle impurità. Sarà poi la volta di una maschera ossigenante per rivitalizzare la pelle e infine la crema idratante, per proteggere e nutrire in profondità.
- Idrata. Il tuo intero organismo ha un costante bisogno di idratazione. Nonostante d’inverno si avverta meno anche il senso di sete, non dimenticare mai di bere per idratarti anche da dentro.
- Prova i sieri. Sono una potentissima arma nelle tue mani, per idratare, lenire i rossori, alleviare le rughe, tonificare e superidratare. Potenziano l’azione della crema, bastano pochissime gocce per un effetto sorprendente!
- Cura il corpo. Non trascurare gambe, schiena, decolleté e mani. Rischi di ritrovarti a primavera con pelle secca e disidratata. Scegli una buona crema idratante da mettere tutti i giorni, per ritrovare una pelle morbida e vellutata!
- Sbalzi di temperatura. Durante l’inverno la pelle è sottoposta a sbalzi termici a causa delle temperatura molto fredde esternamente e molto calde in spazi chiusi: questo può causare una dilatazione dei vasi capillari che danneggiandosi indeboliscono la pelle e causano secchezza e screpolature.
- Concediti un momento di relax tutto per te, qualcosa che ti faccia sentire bene, che infonda benessere e piacere da goderti almeno una volta a settimana.
Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.
What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0