La linea Ceramik di Tek è un’esclusiva linea di prodotti professionali rigorosamente made in Italy creata con la tecnologia della ceramica. La ceramica evita che i capelli si elettrizzino e aiuta a donare luminosità e anche a fissare il colore nel caso di piega dopo aver effettuato una colorazione sui capelli.
Tek è stata la prima azienda ad abbinare la tecnologia in ceramica a delle spazzole e per questo sono considerate le uniche e originali.
Le spazzole Ceramik sono studiate per la piega del capello e vanno quindi utilizzate durante l’asciugatura. Il calore del phon farà scaldare la ceramica rendendo più facile e veloce sia l’asciugatura che la piega.
Spazzola Tek Ceramik: la mia esperienza
Io utilizzo la Professional brush in authentic ceramic Ø 42mm, la spazzola dal diametro più grande ideale per chi ha i capelli molto lunghi e vuole un’asciugatura rapida.
La piega risulta molto facile da fare, anche per le meno esperte come me, i capelli non appaiono elettrici e in effetti il potere illuminante della ceramica è ben evidente. Inoltre la piega dura fino al lavaggio successo. I dentini sono molto morbidi e non strappano i capelli che, bagnati, risultano più fragili e delicati.
La spazzola è molto ergonomica grazie al manico in legno sagomato appositamente per essere impugnato da entrambe le mani.
Questa spazzola ha un costo di 35,00 euro ed è possibile acquistarla sul sito Tek oppure presso i rivenditori autorizzati.