Ecco un tutorial Smokey Eyes per ottenere, passo dopo passo, uno sguardo seducente e intenso.
Cos’è lo smokey eyes? E’ una tecnica di make up sempre attuale e intramontabile. che carica gli occhi di profondità e fascino. Pensi che sia troppo difficile?
Segui il tutorial!
STEP 1
Innanzitutto, con un pennello da sfumatura abbastanza ampio, comincia ad intensificare la piega dell’occhio e la parte appena sopra con un colore di transizione, tipo un nocciola chiaro. Questo è un mio piccolo trucco: in questo modo avrai una sorta di guida o comunque una linea da non superare e otterrai sempre una certa precisione.
STEP 2
Successivamente con un pennello a penna e un marrone medio scuro intensifica ancora di più la piega dell’occhio e comincia a portare il colore verso l’esterno dando all’occhio una forma allungata. Riprendi il pennello di prima da sfumatura e continua a sfumare insieme i due colori. Mi raccomando sfuma tantissimo, è questo il segreto per un trucco occhi perfetto!
STEP 3
Una volta che hai sfumato per bene il tutto, è il momento di decidere il colore del tuo smoky: nero, marrone, blu e verde.
Per quanto riguarda gli smoky che tendono al viola o al borgogna ti consiglio di utilizzare come colore di transizione un vinaccia chiaro e soprattutto di bordare bene gli occhi col nero per evitare l’effetto occhio stanco e cerchiato.’
STEP 4
Con un pennello a lingua di gatto e a setole sintetiche pressa il colore da te scelto su tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare al punto dove si incontra col marrore.
Con il pennello a penna di prima sfuma bene e… il gioco è fatto!
STEP 5
Per quanto la rima inferiore, innanzitutto borda l’occhio sopra e sotto con una matita nera e lascia che il contorno si sporchi un po’, poi con pennellino piccolo di precisione sfuma la matita tra le ciglia e poi con lo stesso pennello preleva il colore che hai scelto per lo smoky e pressalo sopra la matita per fissarla. C
STEP 6
Con un pennellino da sfumatura diffondi il colore per addolcire i bordi e rendere il tutto più fumoso.
Da Pinterest, abbiamo scovato i tutorial smokey eyes più interessanti. Ecco, tramite immagini, tante idee da cui prendere spunto per realizzare il tuo smokey eyes!