Sai come truccare gli occhi marroni? Quali sono le tecniche e i consigli da seguire per enfatizzare il colore degli occhi? Se i tuoi occhi sono marroni segui questa guida!
Come truccare gli occhi marroni
Secondo la teoria dei colori formulata da Itten sappiamo che ogni colore ha un suo opposto cioè un complementare.
Se queste tinte vengono accostate, esaltano e rafforzano a vicenda la propria luminosità.
Ad esempio il viola è complementare al giallo, il verde al rosso e l’arancione al blu.
come per il design e l’abbigliamento questa tecnica è alla base anche delle regole che si utilizzano nel mondo del make-up. Allora come truccare gli occhi marroni?
Il marrone è composto da tutti e tre i colori primari quindi possiamo giocare con la scala cromatica con molta più scelta rispetto agli altri tipi di occhi!
Possiamo però fare una distinzione se il marrone dei tuoi occhi tende più allo scuro oppure se è più chiaro, nocciola.
Per gli occhi marrone scuro si può creare un bel contrasto con le cromature dorate, i toni sul giallo e quelli più aranciati.
Mentre con quelli più chiari e nocciola creiamo delle belle sfumature scegliendo colori come il blu petrolio, un viola intenso o il verde in tutte le sue sfumature.
Gli ombretti che possiamo usare quindi sono veramente tanti.
Se siete più estrose via libera alla creatività mentre per le più abitudinarie, quelle non abituate a dei contrasti troppo forti c’è comunque modo di giocare con i colori ugualmente… un esempio?
Se la tipologia del tuo occhio lo consente puoi utilizzare un colore complementare nella palpebra mobile e sfumarlo poi nella parte più esterna o verso l’alto con un marrone.
Oppure truccati come sei abituata normalmente e poi sfuma un colore a contrasto nella rima palpebrale inferiore!
Ma non finisce qui.. Ti puoi divertire anche abbinando un mascara colorato o un eye-liner a contrasto.
Provate e sperimentare, in questo modo otterrete un look dove il vostro sguardo sarà esaltato e valorizzato. E se osate e puntate più sugli ombretti, abbinate il make-up ad una base neutra e labbra nude per non esagerare!
Laura Vanni
Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!