A quante donne succede ogni giorno di struccarsi sotto la doccia? I risultati, però, non sono sempre dei migliori e l’uscita dalla doccia è un vero trauma: asciugamani sporchi di mascara e trucco colato fin sotto le guance con un effetto panda assicurato.
Per soddisfare le esigenze della donna pratica che vuole in un unico gesto struccarsi e detergere il viso il tutto mentre fa una bella doccia, Nivea ha lanciato sul mercato il prodotto innovazione 2016: il primo struccante sotto la doccia viso e occhi.
Struccante occhi NIVEA: la formulazione
L’efficacia dello struccante sotto la doccia Nivea è garantita dalla sua formulazione attentamente studiata, che unisce due tecnologie super efficaci: l’oleogel, che rimuove le impurità idrosolubili, e l’idrogel, che rimuove le impurità liposolubili, dando vita alla nuova tecnologia Bigel, che strucca e deterge contemporaneamente.
Lo struccante sotto la doccia è disponibile in due varianti, uno per pelli normali e uno per pelli sensibili.
Struccante occhi NIVEA per pelli normali
Il prodotto per pelli normali è arricchito con vitamina E, per idratare a fondo, mentre quello per pelli sensibili contiene dexpantenolo e olio di semi di uva, per proteggere la pelle dai rossori, dalla secchezza e dalla tensione cutanea.
L’utilizzo è molto pratico:
- applicare il prodotto su occhi e viso asciutti con massaggi circolari
- risciacquare il viso sotto il getto d’acqua
- make up svanito e goodbyepandaeye
La mia esperienza con lo struccante per pelli sensibili
Il mio trucco quotidiano prevede una dose massiccia di mascara che riesco ad eliminare solamente con uno struccante bifasico. Ho voluto testare lo struccante sotto la doccia per pelli sensibili Nivea proprio su questo make-up.
Appena entrata sotto la doccia ho applicato il prodotto sugli occhi e ho iniziato a massaggiare con movimenti circolari sentendo a poco a poco le ciglia diventare sempre più morbide, segno che il trucco si stava sciogliendo completamente. Dopodiché sono passata alla mia routine di detersione capelli e corpo quotidiana, senza però applicare ulteriori detergenti sul viso.
Il risultato è stato molto soddisfacente, trucco completamente svanito, nessun alone di mascara sul viso, pelle morbida e idratata senza sentire nessun fastidio agli occhi, come bruciore e prurito che spesso causa il sapone.
La mia esperienza con lo struccante per pelli normali
Esperienza diversa con lo struccante occhi e viso indicato per pelli normali. L’ho provato con un trucco occhi piuttosto carico e intenso: matita nera Smolder di Mac, eyeliner e smokey eyes blu. L’ho applicato seguendo le indicazioni, il make up piano piano si scioglieva ma non sono riuscita a sciacquarlo bene con l’acqua calda.
Uscita dalla doccia la matita nera di MAC era ancora li. Solitamente ho bisogno dell’acqua micellare per rimuoverla del tutto. E’ davvero resistente dalla mattina fino a notte!
Il prodotto è come rimasto grasso sulla pelle e l’ho dovuto rimuovere con un detergente schiumogeno.
A ciò si aggiunge, il bruciore agli occhi. Credo che questa tipologia per pelli normali non sia per niente adatta a me e tornerò ad utilizzare quello per pelli sensibili, molto più delicato e leggero sulla pelle del viso e sugli occhi.
Se volete provare anche la praticità di questo prodotto, uno dei nuovi must-have da tenere insieme a shampoo, balsamo e bagno schiuma, potete acquistarlo in tutti i supermercati al costo di circa 4,99 euro.