Radicali liberi e invecchiamento della pelle: come combatterlo
Ci sono delle regole d’oro da rispettare se vogliamo combattere radicali liberi e invecchiamento della pelle. Costanza e impegno saranno fondamentali per non ritrovarsi a 40 anni con una pelle cadente e grigia.
Soprattutto in vista dell’estate in arrivo, dedichiamo qualche attenzione in più all’epidermide per riscoprirla fresca, luminosa e sempre giovane.
1. Respira. Imparando la giusta tecnica di respirazione, assicuriamo una riossigenazione maggiore alle nostre cellule.
2. Cammina. Fa bene alla mente e al copro, aiuta a mantenersi attive e giovani.
3. Scrub. La pelle ha bisogno di un peeling almeno una volta a settimana: elimini le impurità e le cellule morte e l’incarnato migliora immediatamente.
4. Idrata. Una buona crema viso deve avere tra le sostanze attive principi nutrienti, idratanti, protettivi e antiage.
5. Basta junk food. Tutti i cibi grassi e ricchi di zucchero aumentano la glicazione che distrugge collagene ed elastina. Scegli sempre cibi freschi e sani.
6. Beauty meditazione. 5 minuti al giorno, chiudi gli occhi, visualizza i muscoli del viso e immagina di distenderli uno dopo l’altro, finché li senti completamente rilassati. Questo piccolo esercizio, aiuta a ritardare i segni del tempo.
7. Ossigena i tessuti. Dalla tua estetista puoi prenotare il trattamento Oxygenesi: stimola l’attivazione del microcircolo, biorevitalizza la pelle, illumina e distende l’epidermide che mantiene il suo aspetto fresco e giovane più a lungo.
8. Evita l’effetto yoyo. Le oscillazioni di peso sottopongono ad un continuo stress l’elasticità della pelle, che tende conseguentemente a rilasciarsi.
9. Acqua. Idratare l’organismo anche da dentro contribuirà a mantenere la pelle giovane e tonica.
10. Protezione solare. Andrebbe utilizzata in tutte le stagioni, per proteggere l’epidermide dai raggi nocivi che contribuiscono ad un invecchiamento prematuro.