Conosci Colobraro? Fino a domenica scorsa non sapevo che questo piccolo paese di soli 1320 abitanti nella bella Basilicata, avesse la nomea di essere il “Paese più sfortunato d’Italia”. Che cosa sarà successo in questo piccolo paese lucano per meritarsi di essere denominato anche dai paesi vicini “Quel paese“?
La storia non ha incuriosito solo noi ma l’Italia intera tanto che su Twitter domenica 12 giugno l’hashtag #itifocolobraro è diventato trending topic!
Cosa ha spinto tante persone a incoraggiare e supportare Colobraro?
L’idea del Sindaco di Colobraro, Andrea Bernardo, ha conquistato tutti. Quando infatti ha appreso che il jackpot del nuovo SuperEnalotto aveva raggiunto cifre da capogiro ( ben 94 milioni di euro) ha pensato di sfidare la fortuna in modo simpatico: ha distribuito 1.100 quote coinvolgendo quasi tutti gli abitanti del borgo! Un vero e proprio assolto la scheda milionaria che ri E’ nata così la collaborazione con SuperEnalotto che ha creato un grande maxisistema mai realizzato in Italia per un unico Paese, Colobraro!
Tutti gli abitanti di Colobraro si sono riuniti in piazza del Comune domenica scorsa per la distribuzione delle schede. E’ nata così una festa popolare, allietata dalla presenza di una band musicale locale.
Anche se martedì 14 giugno, la Fortuna non ha premiato Colobraro facendo salire il jackpot a ben 100 milioni di euro, Colorado ha già vinto il premio simpatia!
MYBEAUTYPEDIA è una rivista online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornata, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.