Cosa porto nella mia borsa mare?
L’estate e il caldo sono definitivamente arrivati regalandoci dei weekend caldi e soleggiati che ci consentono di partire per delle gite fuori porta. La mia meta ideale sono le località di mare, dove posso rilassarmi sotto l’ombrellone, rinfrescarmi con un bel bagno e abbronzarmi un po’ per togliermi il tipico colore da città bianco mozzarella.
Per un weekend al mare i miei beach essentials sono diversi rispetto ad una vacanza di magari una settimana. La borsa mare infatti è più ridotta e leggera e contiene solo i prodotti indispensabili.
Abbronzanti corpo
Per cominciare non può di certo mancare la protezione solare. Per evitare di portare troppo peso prediligo le bustine monodose del mio solare preferito: la lozione solare Satin Protection con SPF15 di Hawaiian Tropic, per una pelle morbida, luminosa e profumata. Utilizzo un SPF medio in quanto ho già preso un po’ di sole, ma nelle prime esposizioni utilizzo sempre una protezione 30.
Dato che mi piace avere una bella tintarella, ultimamente sto utilizzando un intensificatore di abbronzatura di un nuovo brand, Bronzoscuro, una start up completamente made in Italy, che consente di raggiungere più velocemente il grado di abbronzatura desiderata.
Protezione viso
Per quanto riguarda il viso utilizzo una crema specifica per il viso, con protezione SPF 50. Ultimamente sto utilizzando la Thiospot Ultra di Synchroline, una crema schiarente depigmentante per viso e decollette, ideale per il trattamento e la prevenzione delle iperpigmentazioni cutanee. Questa crema la applico appena sveglia, dopo aver deterso il viso, in modo che sia completamente assorbita una volta arrivata in spiaggia.
Protezione capelli
Anche per i capelli utilizzo un trattamento protettivo, soprattutto adesso che sono stressati dalla recente colorazione fatta( in estate adoro schiarire un po’ i capelli e questa estate ho optato per lo shatush ). Il prodotto che ormai utilizzo da qualche anno è lo spray protettivo di Equilibra che contiene aloe vera, semi di lino e olio di argan e ovviamente il filtro solare. Per i capelli porto sempre un elastico e la mia fidata Tangle teezer per sciogliere tutti i nodi dopo aver fatto il bagno.
Doposole
Nella mia borsa mare porto sempre un detergente per eliminare il sale dal corpo. Durante i weekend prediligo portare una saponetta, più pratica e comoda rispetto al flacone di gel doccia. Quest’estate ho scelto la saponetta alla violetta di Bottega verde, super profumata e idratante, lascia la pelle morbida e non fa il classico effetto che tira tipico delle saponette.
Dopo aver deterso il corpo non può mancare il doposole per lenire e idratare la pelle e io utilizzo l‘After Sun di Hawaiin Tropic Coconut e Papaya, super fresco e lenitivo.
Ovviamente sempre presente il telo da mare, le infradito e gli occhiali da sole.