Sta arrivando l’autunno. Col cambio di stagione cambiano le mie abitudini. Scopri perchè…
Quando inizia l’autunno, con il nuovo clima e il cambio di stagione, cambiano anche gusti e abitudini. Colori caldi, il ritorno dei rossetti scuri, tisane fumanti e serate vissute in un atmosfera del tutto diversa da quella estiva e che, tutto sommato, non è ha nulla da invidiare.
Personalmente adoro adattare le mie consuetudini anche in base al periodo in cui mi trovo, ad ogni cambio stagione. Oltre che all’abbigliamento, quindi, mi piace rivoluzionare con dei piccoli accorgimenti la mia casa e la mia routine quotidiana. Non c’è bisogno di grandi stravolgimenti, spesso un dettaglio o un accessorio in più possono regalarci un nuovi stimoli e nuova energia.
COME CAMBIANO I MIEI CAPELLI IN AUTUNNO
Partiamo dai capelli. In autunno adoro letteralmente le trecce a spina di pesce. Trovo siano bellissime abbinate a maglioncini morbidi e riescono a mettere in evidenza accessori particolari, come un bel paio di orecchini in più possono diventare anche un modo per camuffare una chioma ancora stressata dall’estate.
CAMBIO STAGIONE E TRUCCO
Ovviamente anche il nostro make up quotidiano subisce dei cambiamenti. Grande spazio ai rossetti più scuri ed intesi color vinaccia, prugna e viola che da sempre sono un must dell’autunno. Mi piace tantissimo abbinare questi colori a un trucco naturale che prevede ciglia lunghissime e un ombretto illuminante, il trucco perfetto anche per riaffrontare la frenesia e lo stress del ritorno a lavoro o all’università.
IN AUTUNNO CAMBIA IL COLORE DELLE UNGHIE?
Anche per le unghie il ritorno ai colori più intensi sembra quasi d’obbligo ma quest’anno il vero trend sono le tonalità decisamente più delicate, non il solito rosa cipria ma un “nuovo nudo” che va dal malva, al color caramello e il verde kaki. Personalmente riservo i colori più intensi e più particolari al fine settimana, quando ho più tempo per la manicure, mentre nella settimana lascio spazi a nuance neutre e delicate.
CAMBIA LA PELLE E ANCHE LA SKIN CARE
La pelle è sicuramente quella che risente più di tutti dei cambiamenti. In estate non ho particolari esigenze ma col cambio stagione inizio ad avere i primi problemi. La parola d’ordine quindi è solo una: idratazione. Ricomincio a dedicare molta più cura e attenzione alla routine serale e ritorno ad applicare la crema notte che nei mesi caldi abbandono.