La nuova cipria compatta Neve Cosmetics nasce con l’intento di donare al viso una pelle luminosa e vellutata, dal colorito sano e vitale.
Flat Perfection Alabaster Touch, la nuova cipria compatta dall’effetto perfezionante e ravvivante.
Appena ricevuto il comunicato stampa da parte dell’azienda la mia curiosità è salita alle stelle! Se siete delle ragazze dalla pelle sottotono giallo Simpson potete certamente capirmi.
Spesso infatti in commercio si trovano prodotti dal sottotono neutro o con maggiore componente rosata all’interno che alle carnagioni calde conferiscono un alone grigiastro e malaticcio, un effetto porcellino non proprio piacevole da vedere!
La cipria compatta Neve Cosmetics nasce proprio con lo scopo di donare salute e luce al viso contrastando, col suo sottotono giallo, le ombre e il grigiume.
La nuova cipria compatta Neve Cosmetics è perfetta per correggere le occhiaie!
Proprio così! Avete presente la famosa teoria dei colori o tecnica del Colour Correction?
Secondo questa teoria per contrastare il colore della vostra occhiaia (o di altre discromie) basterà scegliere il colore complementare, quindi opposto, a quello da annullare.
La parte scura sotto l’occhio è spesso di un colore bluastro/violaceo quindi il giallo si presta benissimo alla sua correzione!
Caratteristiche della cipria Neve Cosmetics Alabaster Touch
La cipria Alabaster Touch si presenta nel classico packaging dei Flat Perfection Neve Cosmetics, sia dei fondotinta compatti che delle ultime ciprie.
Un involucro minimal, ispirato alle pietre dei giardini zen, in madreperla lucida.
Comodo da maneggiare e pratico da portare in borsetta per i ritocchi fuori casa grazie allo specchio presente all’interno della confezione.
La quantità di prodotto è di 8 gr e la cialda ha una grandezza di 5,5 cm, la giusta grandezza per un pennello ampio da cipria.
E’ senza siliconi, parabeni, petrolati con ingredienti non testati sugli animali e rigorosamente Made in Italy, adatta a vegani e vegetariani.
La texture di questa cipria compatta è estremamente setosa al tatto e sottile.
Toccando la cialda con le dita si ha una sensazione di prodotto quasi cremoso e molto scorrevole. La stessa setosità si riscontra anche sul viso dopo l’applicazione.
Il suo colore giallastro (ma molto delicato) riesce a bilanciare benissimo il colorito della pelle che appare molto più fresca e riposata anche se utilizzata da sola, senza un fondotinta.
Ha inoltre un buon potere assorbente e aiuta a fissare ed asciugare il fondotinta mantenendolo opaco per molte ore, anche con temperature calde.
Il mio utilizzo preferito è sul contorno occhi, dopo l’applicazione del correttore.
La sua consistenza sottile la rende perfetta per fissare il correttore in una zona delicata e spesso secca come quella del contorno occhi.
Non crea un effetto gesso ma, anzi, utilizzandola ho potuto constatare come aiuta a non creare le antiestetiche pieghette sotto gli occhi che molte ciprie troppo secche e spesse creano.
Cosa ne pensate? Noi la troviamo perfetta da abbinare al Neve Cosmetics Double Precision per creare una base estiva luminosa anche senza fondotinta.
La cipria compatta Neve Cosmetics Flat Perfection Alabaster Touch la trovate in vendita su NeveCosmetics.it al prezzo di € 14,90 o in tutte le bioprofumerie che trattano il marchio.