Un modo semplice e veloce per preparare in casa uno scrub viso efficace ed economico.
Avere un viso sempre luminoso e liscio può essere più semplice di quanto si pensi con uno scrub viso fai da te. Basta aprire la dispensa in cucina e il gioco è fatto.
Vi basterà entrare nella vostra cucina, aprire la dispensa e prendere due ingredienti semplicissimi, naturali e anche buoni (ma questo adesso non serve).
Ingredienti scrub fatto in casa per il viso
1) MIELE, 1 cucchiaino
Emolliente, protettivo, idratante e rigenerante.
E’ un ingrediente idratante, antinfiammatorio e contrasta anche l’acne.
Previene l’invecchiamento precoce della pelle grazie all’elevata presenza di sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.
2) ZUCCHERO. 2 cucchiaini
Sarà la parte scrubbante del nostro composto, quella che svolgerà l’azione meccanica del nostro scrub fai da te viso.
Come si utilizza lo scrub fai da te viso
Lo scrub una volta pronto va massaggiato dolcemente e con movimenti circolari su tutto il viso, inumidito precedentemente con acqua tiepida.
Evitate di esercitare troppa pressione sulla pelle, la sottoporrete a uno stress inutile e il risultato non sarà quello sperato.
Provate a realizzarlo, utilizzatelo con costanza e noterete subito la differenza. anche dalla prima applicazione. La pelle sarà immediatamente morbida, liscia e luminosa!
Soprattutto nel periodo estivo è perfetto per mantenere la pelle e l’abbronzatura sempre al massimo dello splendore!
Provate a massaggiarlo sfruttando i vapori dell’acqua calda, il calore farà sciogliere ancora di più il composto e renderà la pelle morbidissima
Voi utilizzate questi metodi naturali e casalinghi? Se vi piacciono le ricette casalinghe scoprite come realizzare uno scrub fai da te viso, labbra e corpo.