Scelta vegana: tutti i consigli e cosa mangiare

eurospin

La scelta vegana è una scelta consapevole. La conseguenza di riflessioni sulla produzione alimentare industriale, sulle conseguenze sull’ambiente, sulla sopravvivenza degli animali e sulla ricerca di un modello alimentare che non sia distruttivo per il Pianeta.
Una scelta ecologista/salutista che va oltre all’alimentazione e che implica anche attenzione sul vestiario, cosmetici, farmaci e in tutti quegli ambiti in cui si sfruttano gli animali per produzione e sperimentazione.
Una scelta che va fatta con il cuore, con la testa e con tranquillità interiore per non farla diventare “rinuncia”.

Se ti senti pronto a compiere questa scelta perché ci credi, inizia a conoscere gli alimenti, la loro composizione chimica e a individuare il cibo più adatto a te e più salutare. Non togliere subito i prodotti animali dalla dieta, inizia a piccoli passi:

1.Dimezza il consumo di animali e prodotti di origine animale e inizia a conoscere quali prodotti vegetali usare al loro posto;

2. Conosci i nutrienti fondamentali di base: proteine, vitamine, carboidrati, grassi, minerali, sostanze fitochimica e fibre. Non correre il rischio di un’alimentazione squilibrata e carente di proteine, di ferro: per un’alimentazione adeguata 100% vegetale, non serve alcun particolare accorgimento, se non mangiare in modo variato e conoscere quello che stai mangiando;

3. Cerca di “veganizzare” i tuoi piatti preferiti. E’ possibile farlo con piccoli cambiamenti o visitare i negozi di alimentazione naturale o prodotti adatti ai vegani che si trovano al supermercato. Prova i veg-burger, gli affettati vegetali e impara nuove ricette;

4. Rivaluta i cibi tradizionali già di per sé vegan come cereali, legumi, verdura, frutta, noci, semi. Da lì si ricavano tutti i nutrienti necessari per un’alimentazione sana e deliziosa.

Cosa mangiano i vegan?

Le ricette vegan offrano una infinità di piatti da preparare, semplici e più complessi. Per i principianti in cucina (e non solo) Eurospin ha creato Fior di Natura, una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici. E non solo, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, ha realizzato un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i suoi negozi ricco di consigli e ricette facili per preparare dei piatti vegani, 100% vegetali, buonissimi e salutari.

See Also

emorroidi in gravidanza

Mangiare è un piacere. Mangiare vegano non è difficile, non è noioso e non è per hippie. Se vuoi diventare vegan non smettere mai di ricercare le fonti più attendibili ed accurate, poiché spetta solo a noi stessi essere informati e quanto più si conosce, tanto più si può contribuire a fare una corretta informazione.

Buzzoole

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top