Il bouquet sposa completa il tuo abito e deve essere unico e originale. Ecco tante idee da cui prendere ispirazione!
Bouquet sposa: quale scegliere? Rotondo, a mano, a cascata, ce ne sono di tutte le forme e di tutte le dimensioni. Anche sui fiori c’è l’imbarazzo della scelta: l’ideale però è scegliere sempre fiori di stagione e stare attente al loro significato e colore. Quest’ultimo ovviamente si dovrà abbinare con tutto l’allestimento della tua location, che sia una chiesa o una spiaggia sconfinata, non puoi permetterti di sbagliare. Sarà la prima cosa che i tuoi ospiti noteranno… vogliamo tenere lontane le critiche?
Ecco qualche idea per il tuo bouquet sposa perfetto!
Bouquet sposa eco chic ed eco friendly
Se sei una sposa dall’animo verde, potrai realizzare tu stessa il tuo bouquet, magari raccogliendo dei fiori di campo o le tue erbe aromatiche preferite o scegliendo fiori di stagione da un fiorista locale.
Un’altra idea per il tuo bouquet sposa originale è una composizione floreale di peonie, ortensie bianche e garofani verdi, arricchito da piccole piante grasse, che potranno essere ripiantate il giorno dopo il matrimonio.
Bouquet sposa romantico
Per le spose più classiche e romantiche, il bouquet sarà composto da rose e peonie. La tendenza per il 2017 è di mixarle insieme all’olivo ed eucalipto per regalare al tuo giorno più importante un gioco di colori e profumi, da non dimenticare!
Bouquet originale e alternativo
Ogni sposa pensa al proprio matrimonio come un momento indimenticabile. Perchè non rompere i tradizionali schemi del bouquet e personalizzarlo con un tema specifico, diverso dal solito? Ecco qualche stravagante idea per il bouquet sposa originale (e in qualche caso anche economico!)
Hai trovato qualche idea interessante giusta per te? Se vuoi altri consigli su come organizzare al meglio il tuo matrimonio, leggi gli altri articoli dedicati: