Come fare sopracciglia perfette in 5 step!
Ti svelo come farsi le sopracciglia da sole, anche quando sei di fretta!
Quando sono in ritardo e posso dedicare al make-up pochissimi minuti ovviamente non posso realizzare trucchi elaborati, ma nemmeno mi va di uscire completamente struccata! Una cosa che non dimentico mai sono le sopracciglia, perché creano subito un senso di ordine e proporzione nel viso. Incorniciano l’occhio e lo rendono più completo, per me sono fondamentali!
Ma come sistemare le sopracciglia se si ha disposizione poco tempo?
E’ semplice, segui il mio tutorial e procurati:
- Una matita o in alternativa ombretto per sopracciglia;
- Un pettine per sopracciglia.
Come sistemare le sopracciglia: tutti gli step
- Pettina le sopracciglia, rigorosamente verso l’alto.
- Delinea il tratto inferiore. Traccio con l’ombretto (io utilizzo il Kit di Wet n Wild) la linea inferiore del sopracciglio, seguendo la mia linea naturale dall’attaccatura con dei piccoli tratti raggiungo la parte finale del sopracciglio.
3. Trova la forma giusta con un po’ di geometria. Con il pettine trovo il punto che corrisponde all’angolo. Accostando il pettine al lato esterno del naso lo faccio passare accanto alla pupilla e trovo così il punto più alto, dove inizia quindi il tratto discendente. Congiungo quindi con la matita il punto con la parte finale delle sopracciglia;
4. Riempio tutta la zona (che in questo modo risulta praticamente contornata), con piccoli tratti leggeri che seguono l’andamento naturale dei peli.
5. Sfumo utilizzando sempre il pettine per avere un effetto naturale. Le sopracciglia sono adesso pronte!
I pochi minuti che avanzano li utilizzo per applicare il fondotinta, un ombretto colorato ed una passata veloce di mascara, il minimo indispensabile che mi permette però di farmi sentire in ordine prima di uscire di casa! Ora sai tutto su come fare le sopracciglia perfette velocemente.
Sei pronta a non sbagliare più?