I capelli mossi sono perfetti per ogni tipo di taglio, forma del viso e colore. Che siano poi onde modello sirena o increspate, riusciranno a rendere la vostra chioma ricca di fascino e al passo con le tendenze del momento.
L’unico accorgimento per avere delle onde sempre perfette? Nutrire, idratare e curare i vostri capelli costantemente in quanto il capello mosso per essere modellabile e pettinabile deve essere prima di tutto in salute. Cura sopratutto le lunghezze con una crema capelli specifica ricca di ingredienti naturali da applicare durante il giorno o prima dello styling, cerca di eliminare l’effetto crespo dal capello e fai sempre attenzione al taglio. Un taglio capelli fatto bene ti aiuterà ad ammorbidire il capello e regalare ancora più bellezza ai tuoi capelli ondulati.
Ecco qualche look a cui ispirarti per ogni taglio di capelli: lungo, medio o corto.
Capelli ondulati corti
Anche tu che hai i capelli corti puoi sfoggiare un look che sia femminile e attraente, grazie alle onde morbide e volumizzanti. E la piega sarà molto più facile: puoi utilizzare un arricciacapelli ma non prima di aver applicato sui capelli lavati, una spuma effetto volume. Se invece ami i capelli dalle onde definite scegli un’acconciatura vintage o per un look più sosfisticato non avere dubbi: l’intramontabile carrè ondulato farà al caso tuo!
Capelli ondulati medi
I capelli di media lunghezza ondulati ci riportano allo stile Boho-Chic. Puoi realizzare un looknaturale, in stile wavy shag, asciugando i capelli in maniera naturale e lasciandoli senza un’eccessiva definizione.
Capelli ondulati lunghi
Ti piacciono i capelli ondulati alla Belen o meglio le famose beach waves? Possono essere realizzate con prodotti texturizzanti, spray al sale o con un treccia. Se non vuoi prendere molto tempo con peon e spazzola, lasciati ispirare dal wavy ponytail: coda bassa, capelli mossi e riga centrale.