Candida: trasmissione, cause e rimedi. Il nuovo Gyno-Canesten Monodose

Candida e gli studi Bayer: l’80% delle italiane non sa cosa sia. 

La candida è una delle infezioni intime femminili più diffuse ma anche quella più sconosciuta.
Solo una piccola percentuale sa riconoscerla e l’80%  delle donne italiane non sa attribuire i primi sintomi a questo fungo.
Dalla ricerca, inoltre, emerge un altro dato decisamente preoccupante: dopo la diagnosi della candida, il 4% non inizia neppure il trattamento e, tra le donne  che invece iniziano la cura, una su 2 interrompe la terapia prima della sua conclusione, esponendosi quindi a rischio di recidiva.

Cos’è la candida?

La candida è una micosi causata da funghi e può, potenzialmente, colpire qualsiasi parte del corpo.
Il fungo che la causa è un comune commensale, saprofita, ossia un organismo che si nutre di materia organica morta che vive nelle mucose intestinale di molti individui sani.

Normalmente le colonie di questi funghi si moltiplicano con l’assunzione di alimenti ricchi  di zuccheri ma il nostro sistema immunitario è comunque sufficiente per controllarne la proliferazione, anche in caso di dieta ad alto contenuto di zuccheri.
Alcune volte la candida però diventa patogena a causa di alcuni fattori come l’uso prolungato di antibiotici e durante stress psicofisici intensi che abbassano le difese immunitarie.

Può interessarti anche:
Candida: detergente acido o basico? quello che devi sapere per non sbagliare


Candida: boom delle giovanissime! 

I dati che emergono da un’indagine GFK Health per Bayer e che sono stati illustrati nel corso del press meeting che si è svolto svolto a Milano ci hanno spinto ad una serie riflessioni e offerto spunti interessanti sul riconoscimento dell’infezione da candida, altamente diffusa già dall’adolescenza.
La prevalenza dell’infezione da candida nelle adolescenti sessualmente attive, infatti, è del 42%.

E tu sai cos’è la candida? Sai come riconoscerla?

Durante il meeting,  la professoressa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del Centro San Raffaele Resnatidi Milano, ha dichiarato che la maggior parte delle donne non sa che la candida è un germe naturalmente presente in tutti gli esseri umani e che in condizioni normali di salute è silenziosa e in forma dormiente fino alla pubertà.
Dopo la pubertà, gli estrogeni sono fattori permettenti che consentono alla candida di virulentarsi e di attivarsi in forma di ifa (i filamenti tipici dei funghi) solo se si creano delle condizioni che ne promuovono il passaggio da forma dormiente a nemico interno con cui fare i conti.

Ma quali sono queste condizioni che favoriscono il risveglio della candida?


Il passaggio da una situazione di normalità a livello vulvo-vaginale ad una più critica che da luogo alla candidosi sintomatica, dipende da diversi fattori: alimentazione sbagliata, terapie antibiotiche o anche altre malattie come ad esempio il diabete.
Di seguito vi mostro alcune delle slide semplificative presentate al convegno che riassumono gli aspetti più significativi della Candida.

candida-gynocanesten-bayer-meeting-grazziottin

Anche il dottor Filippo Murina, Responsabile del Servizio di Patologia del Tratto Genitale Inferiore dell’Ospedale V. Buzzi – Università degli Studi di Milano – alla luce della sua quotidiana esperienza con le assistite, ha dichiarato che:

La conoscenza dei fattori predisponenti, precipitanti e di mantenimento è utile per inquadrare il problema. 
Se si è contrattala vaginite da Candida, un fattore decisamente importante nel trattamento è l’aderenza alla terapia. Una terapia locale e mirata, sicura e a mono-somministrazione garantisce il 100% della compliance e restituisce il benessere intimo e psico-fisico”.

Esiste davvero un prodotto che possa debellare la candida con una sola applicazione? SI!

candida-gynocanesten-bayer-meetin

Candida: la cura con Gyno-Canesten monodose

Da oltre 30 anni Bayer è impegnata in una costante attività sulle salute intima e sulle esigenze femminili, offrendo soluzioni mirate e pratiche che aiutano le donne a debellare sintomi infezioni e sintomi fastidiosi, come la vulvovaginite da candida.
A tal proposito, ha introdotto sul mercato un prodotto innovativo che con un solo trattamento combatte il fungo in modo rapido, pratico e sicuro.
Di cosa si tratta? Del Gyno-Canesten Monodose, una capsula molle vaginale con una formulazione innovativa a goccia a base di 500 mg di clotrimazolo, antimicotico di tipo azolico, efficace nel tempo e senza effetti collaterali.

candida-gynocanesten-monodose

Gyno-Canesten Monodose promette di risolvere al 100%  il problema della candida con una sola applicazione.
Il prodotto, utilizzabile a partire dai 16 anni, è utilizzabile, senza l’applicatore, anche in gravidanza, a partire dal secondo trimestre.
Non contiene parabeni e non richiede precauzioni particolari per la conservazione. 
Gyno-Canesten Monodose è in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie al prezzo consigliato di 12,90 euro.

Sconfiggere la candida è da oggi un gesto semplice. Grazie Bayer!
*articolo non sponsorizzato

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top