Se stai cercando rimedi per capelli contro il cloro, sei nel posto giusto. I nostri capelli si possono danneggiare molto durante i mesi estivi: anche se non ci lamentiamo mai del bel tempo, il sole cocente è un vero nemico per la nostra chioma ma non solo al mare, anche in piscina! Grazie a Dio ci sono prodotti che proteggono i capelli da danni scolorimenti! Continua a leggere per scoprire esattamente come mantenere i capelli sani per tutta l’estate.
In che modo il cloro influisce sui capelli e in che modo si differenzia dai capelli colorati?
Il cloro danneggia i capelli rendendoli opachi, crespi e più inclini alla rottura e alle doppie punte. Ha effetti ancora più negativi sui capelli colorati in quanto compromette il colore facendo virare i capelli biondi a verdi e il capelli castani al rossiccio-aranciato. Un incubo!
Come proteggere i capelli dal cloro?
Quando vai in piscina (o in spiaggia) puoi applicare una piccola quantità del dell’Olio Corpo e Capelli Spray Korff, perfetto per la protezione dei capelli, anche colorati, dalle aggressioni dei raggi solari, sabbia, vento, salsedine e cloro. Dopo il nuoto, utilizza il tuo shampoo abituale e risciacqua abbondantemente i capelli.
Bagnare i capelli prima di entrare in piscina aiuta a minimizzare i danni?
C’è una cosa che puoi fare che ridurrà i danni: bagna i capelli con acqua dolce prima di entrare in piscina. Questo rimedio per capelli contro il cloro, ti aiuterà a saturare i capelli in modo che non assorbano l’acqua della piscina. Quindi ricorda bene: mai entrare in piscina con i capelli asciutti.
Quali sono i nostri prodotti preferiti per proteggere i capelli dal cloro?
La protezione solare per capelli è particolarmente importante per i capelli colorati. Noi ti suggeriamo l’uso del Sun Protective Hair Veil di Aveda, uno spray leggero inibitore di raggi UVA e UVB di origine naturale che aiutare a proteggere i capelli da secchezza e perdita d’intensità del colore (€ 25); la Maschera spray Milk & Shake “Incredibile Milk“”, senza risciacquo, con filtri solari, burro organico di muru muru, proteine di quinoa, proteine del latte, vitamina E, filtri solari, estratti di mirtillo, mango, papaya e lampone (€ 15,50).
E tu cosa utilizzi per proteggere i capelli dal cloro e dai raggi UV durante l’estate?