https://instagram.com/p/Bkj56twhNhZ/?utm_source=ig_web_copy_link
Recensione del blush di Astra, Expert Mat Effect
Una mia collega truccatrice, tempo fa mi menziono’ un brand a me nuovo che casualmente avevo visto qualche giorno prima senza aver provato mai nulla. Si tratta del marchio Astra, troverete ormai molti stand in vari negozi. Astra è una marca italiana di make-up che, dal 1988, crea, sviluppa, produce e distribuisce meravigliosi prodotti tutti rigorosamente testati e made in Italy.
Siccome la ragazza era entusiasta e soddisfatta di molti prodotti, ho deciso di acquistare un fard dal bellissimo color rosso/corallo al costo di circa 3,99 €. Vi mostro subito degli swatches utilizzando per l’applicazione in una foto un pennello da ombretto ed in una un pennello specifico per fard.
Recensione Blush Expert Mat Effect
Il blush di Astra è un prodotto molto pigmentato, dal colore che personalmente adoro. Può essere utile per scolpire e definire lo zigomo o nelle guance per ravvivare l’incarnato. Il fard ha un finish mat ma con una texture “soft touch” particolarmente morbida e sfumabile. Contiene al suo interno delle polveri micronizzate che permettono di modularne l’intensità. La formula mat viene indicata per un risultato “zero difetti” e anche per le pelli più problematiche. In realtà questa è l’unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa, in quando il prodotto risulta un pò perlato… A parte questo lo trovo un ottimo blush dalla durata performante, caratterizzato da una forte pigmentazione.
Come utilizzarlo
Io per la tipologia del mio viso (rondo/quadrato) lo applico nella zona zigomatica allungandomi in obliquo verso le tempie, per dare una forma più allungata del mio viso. Vi ricordo invece che se avete un viso lungo, è meglio posizionarlo in modo più orizzontale per “spezzare” la verticalitá del viso.
I colori disponibili sono 6, tutti bellissimi e che incontrano tutti i tipi di richiesta a seconda dell’incarnato o del look che si vuole sfoggiare!
E voi li avete mai provati i prodotti Astra?