https://instagram.com/p/BntYPN2BZKG/?utm_source=ig_web_copy_link
I glass hair sono la nuova moda per i capelli autunno 2018. Scopri cosa sono e come realizzarli a casa!
Arrivano dagli Stati Uniti e hanno già fatto impazzire le star di Hollywood, sono i Glass hair ovvero i capelli liscissimi e lucidati alla perfezione! Il nuovo trend capelli è la nuova versione del blunt bob ma perfettamente lucido, liscio e setoso e con un taglio netto, anzi nettissimo che funziona bene con i capelli corti o di media lunghezza in quanto mette ancora di più in risalto i lineamenti. Celebrità come Dua Lipa, Bella Hadid e Olivia Culpo sfoggiano questa nuova tendenza su caschetti super blunt bob caratterizzati dalla linea rigorosamente centrale e dall’assenza totale di scalature.
Se hai i capelli lisci, il caschetto è il taglio in grado di risaltare la lucentezza e l’ordine dei capelli. Per ottenere un risultato come quello sfoggiato dalle celebrity, occorre scegliere un colore che sia uniforme ma luminoso.
Come ottenere l’effetto glass?
Glass hair come realizzarli a casa
Per ricreare questo look, utilizza uno shampoo anti-crespo e una maschera capelli nutriente e idratante. La chiave della lucentezza di un look glass-like è l’utilizzo di uno spray shine (come ghd final shine spray, €17) prima di iniziare lo styling. Puoi vaporizzarlo leggermente su tutti i capelli prima di procede con la messa in piega utilizzando una piastra professionale che possa garantirti una messa in piega durevole nel tempo, a prova di vento e umidità!
LEGGI ANCHE: