Il trucco occhi con occhiali non è sempre facile. Ecco qualche consiglio in base alle lenti che porti…
Chiariamolo subito: il trucco occhi con occhiali è quasi sempre in funzione del tipo di lenti che si devono portare. Se sei miope, le lenti tenderanno a rimpicciolire gli occhi quindi con il trucco dovrai rimediare. Segui i consigli su come truccare gli occhi piccoli. Ricorda anche di non contornare l’occhio con colori scuri ed evita la matita dentro l’occhio e lo smokey eyes scuro! Opta invece per l’ehe-liner con la codina all’insù. Usa colori caldi e luminosi e di tono medio-chiaro. E’ sconsigliato anche l’uso eccessivo di mascara.
Trucco occhi con occhiali ipermetropia
Nel caso di presbitismo o ipermetropia, le lenti ingrandiranno la zona sottostante evidenziando rughe, pori dilatati e occhiaie. In questo caso, fai attenzione all’applicazione del fondotinta, sfumalo bene evitando gli eccessi. In questo caso per il trucco occhi con occhiali sconsiglio i colori troppo chiari e perlati, scegli i colori più decisi. Puoi utilizzare anche tanto mascara ma evita di creare ammassi e grumi!
Trucco occhi con occhiali: cosa evitare
Ormai gli occhiali non sono più considerati un accessorio fastidioso ma qualcosa che segue le mode e fa tendenza. Ma per non renderli sgradevole occorre evitare questi errori:
- Per il trucco occhi con occhiali, non usare gli stessi colori della tua montatura;
- Non realizzare smokey eyes troppo elaborati;
- Non realizzare troppe sfumature con gli ombretti.
- Non mettere il mascara nelle ciglia inferiori per non avere un brutto alone nero effetto “pugno in un occhio”.
Trucco occhiali e con lenti a contatto: qualche consiglio in più
Se le lenti sono schermanti, devi scegliere un trucco occhi visibile e più accentuato. Se invece porti le lenti a contatto esigui il trucco sempre dopo averle indossate facendo attenzione che le polveri, sia gli ombretti che la cipria, cadendo non sporchino le lenti appannandole e causando lacrimazione o disturbo agli occhi. Evita sempre la matita dentro l’occhio…