Vuoi ottenere capelli voluminosi sotto la doccia? Ecco quale shampoo usare.
Se hai i capelli fini, piatti e senza vita da una vita, hai sicuramente provato tutti i trucchi e tutorial su YouTube e hai provato ogni prodotto sul mercato per ottenere più volume e spessore. Proprio tutti?
Ecco i miei shampoo volumizzanti che ho provato lungo la mia lunga ricerca e che per il tuo (nostro) tipo di capelli ti daranno il volume che stai cercando!
Ecco i migliori 3 shampoo che solleveranno radici e, forse, anche il tuo spirito.
R + CO CACTUS TEXTURIZING SHAMPOO (23 euro)
I capelli voluminosi non sono sempre capelli morbidi e toccabili. A volte, hai bisogno di un po’ di un prodotto che esalti proprio la texture del capello di texture per raggiungere la massima espressione del volume e ottenere un look sano ed idratato. Gli spray texturizzanti funzionano bene, ma meglio utilizzare uno shampoo sotto la doccia. La formula di R+Co Cactus utilizza la farina fossile per assorbire il sebo che appiattisce i capelli e contiene proteine idrolizzate vegetali che idratano e rafforzano le fibre danneggiate.
Il risultato è volume, volume, volume!
Lush BIG shampoo (19,95 euro/330 gr)
Questo shampoo volumizzante di Lush è un mix tra uno scrub corpo e uno shampoo. La sua formula grintosa contiene pezzi di sale marino che hanno lo scopo di esfoliare il cuoio capelluto (radici più pulite = capelli più voluminosi), lasciando un sensazione di freschezza inebriante! Va applicato e lavorato con pazienza su tutte le lunghe ma il volume che otterrai sarà strepitoso! Provalo!
Shampoo linea Thickening di Bumble and Bumble (26 euro)
Sono un grande fan dell’intera linea Thickening di Bumble and Bumble, e per una buona ragione: funziona davvero. Invece di affidarsi a idratanti pesanti, che possono appesantire i capelli, questo shampoo volumizzante utilizza il pantenolo (ovvero la pro-vitamina B5) per idratare e sigillare allo stesso tempo le doppie punte.