https://instagram.com/p/Br6yOXUoxRb/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsiwIbGlInD/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsueLrGhovm/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/Br34yuWod7s/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsPzpwaHVAI/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/Br9XBgjAzIp/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsSaeJ9nhcZ/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsqIWCkF3tO/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BsNMQrKHwQd/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://instagram.com/p/BstI-sKnBLm/?utm_source=ig_web_copy_link
La parola chiave per il 2019 è make-up monocromatico. Il monochromatic look non è una novità assoluta: periodicamente viene riportato in auge dalle mode stagionali, rappresentando un evergreen in termini di eleganza e sobrietà.
Il make-up monocromatico secondo MAC Cosmetics
Il nuovo anno si è aperto con una nuova collezione MAC Cosmetics ispirata ai rossetti cult dell’azienda: la medesima tonalità si declina in diversi prodotti per labbra, guance e occhi. Vediamo insieme le proposte del brand e come realizzare un monochromatic look.
Make-up monocromatico rosa pompelmo con “See Sheer”: per le più romantiche
La linea si basa sul rossetto See Sheer, un color rosa pompelmo dalla finitura sheer. La tonalità, fresca e romantica, si presta bene anche per essere indossato in ufficio o a scuola.
Make-up monocromatico beige con “Velvet Teddy”: per le amanti dei nude look
Velvet Teddy è uno dei rossetti più iconici in casa MAC Cosmetics. Il colore preferito da Ariana Grande si declina su labbra, guance e palpebre per un trucco sobrio e elegante.
Make-up monocromatico rosso con “Ruby Woo”: per le più glamour
Ruby Woo è considerato il rossetto rosso per eccellenza: vibrante, profondo e con una base blu è l’ideale per i look più glamour. Se volete riproporre la medesima tonalità anche sugli occhi, sarebbe bene bordare con attenzione le rime ciliari per scongiurare l’effetto congiuntivite.
Make-up monocromatico borgogna con “Diva”: per le nostalgiche
Diva è un rossetto elegante: il finish matte e il colore borgogna intenso lo rendono uno dei rossetti più amati, soprattutto nelle stagioni fredde. Dal gusto retrò, un total look basato su Diva vi farà sentire catapultate nei ruggenti anni ’20 dello scorso secolo.
Nella declinazione lucida sulle labbra e contenendo le sfumature sulle palpebre, questa tonalità ha un risvolto decisamente più moderno per una bellezza conturbante e misteriosa, da vere dive della notte.
Make-up monocromatico rosa con “Candy Yum Yum”: per Barbie moderne
Sfacciato, frizzante e girly, Candy YumYum non si può certo definire un “colore facilmente portabile”. Dedicato agli animi più giocosi. Da indossare nelle giornate uggiose per portare una sferzata di energia o in qualunque occasione ci si voglia sentire una Barbie moderna.
Make-up monocromatico viola con “Heroine”: per le più audaci
Heroine è un colore audace. Si accorda agli spiriti più rock. Perfetto per le serate in discoteca, abbondando con i glitter, o per i concerti se si abbina a tonalità più cupe.