Siete amanti dei prodotti multi-tasking? Allora non potrete fare a meno del mascara trasparente: resterete sorprese dai suoi molteplici possibili utilizzi.
Sopracciglia folte e disordinate? No problem
Usare un mascara trasparente per fissare le sopracciglia è la soluzione ideale per le ragazze (fortunate) che le hanno naturalmente definite e folte. Mi raccomando però di fare soltanto una passata leggera, altrimenti risulteranno rigide e per nulla naturali.
Nel caso desideraste dare anche colore alle vostre sopracciglia, esistono in commercio tantissimi mascara colorati appositi, per esempio il Brow Set di Mac.
Look naturale
Se siete amanti dei make-up-no make-up adorerete il mascara trasparente. Allunga le ciglia, le rende lucide e definite. Completate il look usando una BB cream e un balsamo labbra colorato: il gioco è fatto!
Altra possibilità è invece utilizzare il mascara nero sulle ciglia superiori, per dare maggiore definizione, e quello trasparente invece sulle ciglia inferiori.
Baby hair
Potrà sembrare strano, ma il mascara trasparente è un alleato perfetto per tenere a bada i fastidiosi baby hair, quei capelli “appena nati”, corti e poco spessi che circondano zone come l’attaccatura della fronte.
Al posto di lacche extra-fissanti che induriscono il capello, direi che questa è una alternativa pratica e veloce.
DIY mascara colorati
Eh sì, con un semplice DIY è possibile trasformare un mascara trasparente in un mascara colorato: il colore lo scegli tu! Basta semplicemente scegliere un pigmento del colore desiderato (ovviamente formulato per stare a contatto con gli occhi) e mescolarlo con il mascara trasparente.
Ecco alcune proposte di mascara trasparenti in commercio
Sara Tattini (@la.bisbetica)