Halloween è la ricorrenza ideale per realizzare tutte le nail art che durante l’anno non osiamo indossare per paura di risultare eccessive.
Durante la notte più tenebrosa dell’anno non esistono regole. Possiamo divertirci ad indossare look eccentrici e particolari senza mai dimenticare che le unghie sono un dettaglio fondamentale del nostro travestimento.
Se avete poco tempo e non potete dedicarvi a disegni troppo complessi potete basare la vostra nail art sui colori tipici di Halloween: bianco e nero, insieme all’immancabile color zucca.
Per una versione più raffinata sarà perfetta una base color carne e decorazioni solo sull’anulare.
Per una versione più colorata, meno spaventosa e più pop affidatevi ai colori e fantasie stile cartone animato per un effetto davvero wow.
Tra i simboli più gettonati di Halloween ci sono senza dubbio ragnatele e ragni che moltissime non ameranno vedere sulle proprie unghie ma che assicurano un effetto disgustoso assicurato.
Tra le tendenze per le unghie Halloween 2021 spopolano le decorazioni dedicate ai film horror che hanno fatto la storia degli ultimi anni.
La zucca rimane il simbolo di Halloween per eccellenza, tra le decorazioni più usate e richieste non solo sulle unghie.
Qualsiasi look decidiate di indossare ad Halloween sulle unghie non avete che l’imbarazzo della scelta! Oltre a zucche, ragni e personaggi dei film horror potete scegliere fantasmi, mostri, streghe, demoni, sangue e una lista infinita di simboli che richiamano lo stile di questa ricorrenza.
La scelta della nail art giusta dipenderà oltre che dall’outfit indossato anche dalla lunghezza dell’unghia. Più superficie avrete a disposizione più l’effetto sarà scenografico e d’impatto.
Spazio a ricostruzioni in gel o acrilico super lunghe per non passare inosservate nella notte più paurosa dell’anno.
Buon Halloween!