Dita, movimenti e sequenze giuste per rendere ogni step ancora più efficace
Mediamente applichiamo sul viso un minimo di due prodotti, due volte al giorno.
Ma come lo facciamo è forse ancora più importante, perché non è solo il tipo di crema a fare la differenza ma anche la sua applicazione.
Ma come mettere le diverse texture in modo da massimizzarne gli effetti?
Ovviamente prima di spalmarsi qualsiasi cosa, il viso va pulito bene e la pelle preparata picchiettandola con i polpastrelli.
Crema giorno e crema notte: usate solo le dita
Si applica con le quattro dita più lunghe o con la coppia indice-anulare, cominciando dal centro del viso e muovendosi con le mani verso i lati, con movimenti distensivi dall’interno all’esterno.
Poi, su ogni lato, per liftare seguendo la direzione delle fibre muscolari si muovono le mani dal basso verso l’alto.
Siero e pizzicotti
Dall’interno verso l’esterno con leggeri pizzicotti con la mano a “becco d’oca” o “a forbice”.
Infine, per distendere la pelle si ripete il movimento dall’interno verso l’esterno, ma questa volta con la punta delle dita.
Contorno occhi: delicatezza
Con pressioni soft (per questo spesso si consiglia di usare il solo dito anulare) bisogna disegnare cerchi intorno all’osso orbitale e proseguire con movimenti distensivi dall’angolo interno verso quello esterno, in direzione della tempia.
Nella parte interna dell’occhio, per attenuare borse, gonfiori e occhiaie, può essere utile fare delle pressioni per stimolare il microcircolo.
Maschera viso
Per le texture più dense aiutarsi con un pennello può essere utile.
Inoltre, per rendere le texture più efficaci, prima di stederle si possono aprire i pori facendo una doccia calda, usando il vapore o avvicinando un tessuto caldo al viso. Dopo il tempo di posa, si risciacqua con acqua rigorosamente fredda oppure, con le texture senza risciacquo, si rimuove l’eccesso di prodotto con una velina.