Come valorizzare i tuoi capelli con la frangia laterale per un look sofisticato e sensuale.
I capelli lunghi con frangia laterale sono il trend del momento! Indicati per tutte le forme del viso non hanno bisogno di ritocchi frequenti alle lunghezze. La frangia infatti non deve essere acconciata in modo perfetto, in quanto più è disordinata… più aumenterà il vostro fascino!
La frangia laterale ci porta indietro allo stile retrò anni Sessanta e Settanta. Se è scalata e portata sul lato, nasconde la fronte ampia e dona maggior volume ai capelli sottili. Diciamo quindi sì alle frange pienissime e lunghe, leggermente scalate, perfette per chi ha i capelli lunghi e un viso quadrato. Con una frangia importante, dall’andamento morbido e irregolare, puoi smussare la durezza dei lineamenti marcati e spigolosi.
CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA LATERALE: A CHI STANNO BENE?
I capelli lunghi con frangia laterale stanno bene a tutti, anche se avete una chioma di capelli sottili, ricci o lisci. Se la vostra fronte è ampia, la frangetta laterale regala morbidezza (anche al volto più spigoloso). Se invece avete il viso particolarmente minuto, potete scegliere la frangia laterale ma per non rischiare di coprire eccessivamente i lineamenti, dovrete scegliere una scalatura molto accentuata.
Ricorda inoltre che la frangia laterale scalata è perfetta anche sulle acconciature raccolte e sulle acconciature da sposa, in quanto regalano un aspetto romantico al più classico degli chignon o ai capelli raccolti morbidi.
QUANDO TAGLIARE LA FRANGIA
Con la frangia laterale i vostri capelli lunghi avranno bisogno di un’attenzione specifica e una cura regolare. Quindi dovrete, almeno una volta al mese, tagliare la vostra frangetta. E se la frangetta si sporca in fretta? Usate uno shampoo secco, da spruzzare direttamente sulle radici, lasciando agire qualche minuto prima di pettinare i capelli. La frangia sembrerà appena lavata!