Il segreto di bellezza più utile è già nel vostro freezer. Tutti i segreti per utilizzare al meglio il ghiaccio: tonificare la pelle e sgonfiare il contorno occhi
Le cose più semplici spesso sono le più efficaci.
Non sto parlando di skincare elaborata, sieri, creme miracolose, punturine o botox.
Il vero elisir di bellezza per il viso, con cui iniziare la giornata, è il ghiaccio.
Il freddo, infatti, è vasocostrittore, tonifica la pelle e sgonfia.
Anche la più famosa facialist che prepara modelle del calibro degli angeli di Victoria Secret ha raccontato in un video girato insieme a Karlie Kloss, di aver iniziato a svegliare la pelle facendole lavare il viso con il ghiaccio per circa 30 secondi.
Un ottimo modo per svegliarsi, ma anche per avere un effetto tonico immediato.
Un’altra fan del ghiaccio è Kate Moss, che all’acqua fredda e al ghiaccio aggiunge anche i cetrioli. Ha infatti spiegato che «Affondare il viso nel ghiaccio è il miglior trucco di bellezza che ho imparato per mascherare gli occhi stanchi e per rivitalizzare la pelle. Basta riempire il lavandino o una ciotola con cubetti di ghiaccio, acqua fredda e fettine di cetriolo e tenervi dentro il viso finché si resiste. Questo riduce immediatamente il gonfiore e rende più tonica la pelle».
Ancora meglio se il ghiaccio è stato formato con del tè verde: stimola la circolazione, minimizza i pori, porta gli zigomi a un livello superiore e la pelle appare subito rigenerata.
E se la pelle è sensibile? Avvolgete il ghiaccio in un dischetto di cotone e passatelo sul viso.
Usate il ghiaccio come anti-borse ed occhiaie
Avvolgete i cubetti di ghiaccio creati con acqua e camomilla oppure con del caffè (la caffeina è un vasocostrittore) in una garza e teneteli sul contorno occhi per qualche minuto oppure fate dei movimenti circolari dall’interno dell’occhio fino alle sopracciglia.
L’effetto drenante e di miglioramento della circolazione linfatica, migliorerà all’istante lo sguardo stanco e le borse.
Che aspettate a provare?