Lo spray fissante trucco è un prodotto fondamentale quando vogliamo che il makeup resista molte ore.
Scopri il prodotto migliore del 2020: ti sfidiamo a provarlo!
Che sia un occasione speciale o una giornata intensa di lavoro nessuno vorrebbe vedere il fondotinta sciolto e correttore cancellato per questo un buon spray fissante trucco è fondamentale nella makeup routine.
In commercio esistono ormai tantissime tipologie diverse di fissatore trucco: dalle mist semplicemente rinfrescanti o idratanti, agli spray fissanti per la base makeup che riescono ad aumentare la durata del fondotinta&co.
Spray fissante trucco? ecco il migliore!
Sembrava fosse un prodotto finito ormai nel dimenticatoio invece un brand come Urban Decay ha deciso di dedicare un intera gamma per soddisfare ogni esigenza e tipologia di pelle.
Attenzione! La scelta del fissatore trucco spray per il makeup parte proprio dalla pelle.
Che sia grassa, mista, secca o sensibile ogni specifica tipologia di pelle ha un prodotto adatto. Non pensate di sceglierlo a caso, o secondo le mode Instagram del momento, perchè potreste compromettere il risultato finale e rimanere deluse.
Tornato al topic, il miglior spray fissante trucco del 2020 è l’All Nighter di Urban Decay che sbaraglia persino il suo concorrente storico Fix+ di Mac Cosmetics.
All Nighter Urban Decay miglior spray fissante per il trucco dell’anno
Ma perchè ci piace così tanto?
Prima di tutto perchè mantiene le promesse!
Siamo sempre state piuttosto scettiche sull’uso di questi spray makeup perchè molto spesso apparivano più come acque idratanti che riuscivano a fondere bene gli strati di polveri applicate ma che non influivano sulla durata del trucco.
Dopo tanti test il primo prodotto che ci ha fatto ricredere è stato proprio lui.
All Nighter Makeup Setting Spray di Urban Decay garantisce un ottima e salda del trucco fino a 16 ore.
Non contiene oli e permette di fissare il make-up impedendo che sbiadisca, sbavi o che si depositi nelle rughette o linee del viso.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse, opacizza la zona T senza disidratare la pelle.
In più grazie alla tecnologia Temperature Control, lo spray All-Nighter non perde la sua efficacia neanche negli ambienti molto caldi e umidi.
Texture sottile, erogatore del prodotto non invadente (non fate la doccia), impercettibile sulla pelle e dalla profumazione neutra.
A cosa servono gli spray fissanti trucco e come si usano?
Ora che abbiamo stabilito quale prodotto è per noi il migliore investimento facciamo un passi indietro e cerchiamo di capire bene a cosa servono e come si usano i fissanti trucco.
La prima domanda che bisogna porsi è: mi serve davvero?
Come per tutti i prodotti che decidiamo di acquistare.
Solitamente si sceglie questo prodotto quando abbiamo un occasione importante o siamo noi al centro dell’attenzione e non vorremmo mai che il nostro trucco conquistato con tanta fatica possa sciogliersi o rovinarsi.
Lo spray fissante è quindi una sorta di salva-trucco, perché consente di mantenere e fissare tutto il make up e gli strati di prodotti che abbiamo utilizzato esattamente lì dove li abbiamo spennellati, picchiettati e stesi con grande cura.
Diversi tipi di spray per il makeup
Esistono diverse tipologie pensate per arrivare a uno specifico risultato finale.
Alcuni spray sono opacizzanti, riescono a controllare l’eccesso di sebo e contribuiscono a mantenervi opache più a lungo.
E’ il caso della versione ultra matte dell’ All Nighter di Urban Decay più adatta alle pelli grasse ed oleose.
Se il vostro scopo è ottenere un risultato più glow e luminoso, dare un boost di idratazione alla pelle dovete orientarvi su fissanti trucco differenti.
Perfetto è il Fix+ Magic Radiance di Mac Cosmetics che contiene un mix di vitamine, tra cui l’energizzante vitamina C.