La tua solita beauty routine non sta funzionando? Ti sei svegliata con il viso secco, rossori diffusi e pelle irritata?
Se desideri una pelle perfetta e non sei contenta dei risultati raggiunti, forse il problema è che non sei abbastanza delicata con la tua pelle.
In questo particolare periodo, l’epidermide ha bisogno di conforto, nutrimento, maggiore cure e attenzioni.
Non dimenticare che l’estate con le sue alte temperature, le giornate al mare e in piscina e le ore piccole stressano la pelle del viso (e non solo!) rendendola spenta e bisognosa di ricaricarsi per affrontare l’inverno.
Scopriamo insieme cosa puoi fare per avere una bella pelle!
Asciugare il viso con l’asciugamano
Se hai la pelle sensibile, lo sfregamento dell’ asciugamano potrebbe aumentare il rossore e persino far rompere qualche capillare.
Tampona delicatamente una morbida salvietta per asciugare il viso, in particolare fai attenzione a non tirare troppo il contorno occhi.
Struccare gli occhi
La zona perioculare è molto delicata, prima di procedere a struccarla, facciamo bene attenzione a imbibire il dischetto completamente, altrimenti potremmo rischiare di irritare l’area.
Giusta idratazione
Per una pelle perfetta sia al mattino che alla sera, dopo la pulizia del viso, scegliamo un buon prodotto di qualità, delicato, nutriente e protettivo.
Occhio alla temperatura
Se nella stanza fa troppo caldo la pelle ne risente a causa di una vasodilatazione più accentuata. Stessa cosa vale per la doccia o il bagno, se l’acqua è eccessivamente calda si rischia di disidratare l’epidermide.
Evita le maschere fai da te
So che questo consiglio potrà sembrare strano ma quando la pelle è stressata è più sensibile, recettiva e a rischio di brutte irritazioni.
Utilizzare quello che abbiamo in casa, ingredienti non sterilizzati, magari pieni di pesticidi e non freschi, rischiano di sensibilizzare ulteriormente la pelle.
Scegliamo una maschera professionale che contenga sostanze attive controllate, sicure ed efficaci.
Bevi tanta acqua
Attenzione alla percentuale di calcare nell’acqua che utilizziamo per lavarci il viso, potrebbe danneggiare la pelle, meglio utilizzare una minerale leggera (se possibile!) almeno per brevi periodi.
Avere una pelle perfetta non è poi così difficile, basta conoscere qualche piccolo segreto.