Tutto l’anno siete solite indossare manicure delicate e dai toni neutro ma a Natale vorreste dare quel tocco più? Osate con la manicure a tema natalizio.
La manicure natalizia rende protagoniste le unghie rosse e oro, oppure, rosso e argento se preferite.
Questo abbinamento di colori ricorda gli addobbi tipici delle feste natalizie, e dona un tocco di luce e luminosità alle mani.
Chi ama la semplicità potrà scegliere le unghie rosso scuro, sia opache sia lucide, per un effettosobrio ma al tempo stesso molto elegante.
Mentre, chi vuole stupire potrà farlo realizzando l’accent nail art, che consiste nel decorare diversamente soltanto l’anulare magari inserendo dei glitter.
Le unghie rosse decorate invece non sono mai fuori dalle tendenze festive, soprattutto a Natale.
Infatti, se la vostra parola d’ordine per le feste è uscire fuori dagli schemi, potete farlo realizzando unghie rosse con strass da applicare solo su due dita, oppure, unghie rosse con brillantini. Un risultato luminoso e sicuramente appariscente!
Tra le decorazioni unghie rosse troviamo renne, fiocchi di neve e scritte “Merry Christmas”.
Le unghie rosse con disegni si possono realizzare usando degli stencil, con la tecnica dello stamping, oppure con le decorazioni fatte a mano adatto alle mani più esperte o a chi si affida a un professionista.
Le più temerarie possono scegliere di decorare con una cascata di glitter tutte le unghie!
Semplicissimo da realizzare in qualsiasi colore, anche con lo smalto classico in casa, le unghie glitter oro fanno subito festa, sia Natale che Capodanno!
Nota positiva dello smalto rosso è che dona praticamente a tutte!
Che voi abbiate le unghie lunghe o corto con il rosso non potete sbagliare.
Se vi piacciono i toni più scuri gli smalti glitterati potete scegliere per una frech inversa per allungare visivamente l’unghia!
Ricordate che le nail art sulle unghie corte devono essere leggere, con linee sottili e disegni piccoli.
Buon divertimento!