Perché regalare un cofanetto profumi? Mille regali in uno

Un regalo è sempre anche un messaggio: soprattutto quando non si tratta di un regalo “di circostanza”, ma di un presente fatto a una persona a cui si tiene particolarmente. E se la destinataria del regalo è una donna cui teniamo particolarmente, partner, madre, sorella, figlia o semplicemente una cara amica, dobbiamo avere ancora maggiore cura nella scelta del regalo. E se abbiamo ancora dei dubbi, scegliere tra i cofanetti profumo donna può essere il jolly per un regalo perfetto.

Perché, e questo lo sappiamo già regalare un profumo nasconde un significato ulteriore: significa che vogliamo regalare qualcosa di veramente speciale a una persona speciale. Scegliere un box vuol dire rendere ancora più speciale questo regalo, grazie agli abbinamenti con altri prodotti, per la cura del corpo e la bellezza, che permettono di sentirsi ancora più belle e a proprio agio, affermando sempre il proprio stile.

Quando regalare un cofanetto profumi? Ogni occasione è quella giusta

Quando è meglio regalare un cofanetto profumi? C’è qualche particolare occasione in cui questo tipo di regalo è particolarmente indicato. In realtà no: ogni occasione che può essere resa più bella da un regalo è quella giusta. Quindi, via libera ai cofanetti profumi in occasione di compleanni e anniversari, ma anche per le tipiche occasioni “da regalo”, come il Natale oppure San Valentino. In nessuno di questi casi rischieremo di fare una brutta figura oppure di regalare qualcosa di non desiderato.

Ma come orientarsi fra la miriade di box regalo per donna che abbiamo a disposizione? In effetti basta recarsi in un negozio specializzato oppure accedere a uno store online per capire che abbiamo un range di possibilità praticamente illimitato. E bisogna dire anche che i cofanetti profumo da donna non differiscono fra loro solamente nel prezzo, ma anche negli abbinamenti e soprattutto nella scelta della fragranza, che è poi la base su cui il cofanetto stesso viene “costruito”.

Allora vediamo insieme qualche trucco per scegliere il cofanetto profumi giusto!

Si parte dalla fragranza: che profumo vogliamo regalare?

Una prima “strategia” utile può essere quella di partire dalla fragranza, cioè dal profumo che sta alla base del box. Ovviamente, se sappiamo qual è il profumo preferito dalla destinataria del regalo abbiamo già un’ottima base di partenza. Infatti, praticamente tutti i brand del settore profumi hanno creato dei box dedicati alle loro fragranze, quindi basta individuare il box legato a un determinato profumo e il gioco è fatto.

E se non abbiamo a disposizione questa informazione preziosa e non sappiamo come procurarsela senza farci scoprire? Niente paura: proprio l’ampia disponibilità di diverse tipologie di cofanetti profumo per donna ci permette di risolvere il problema.

See Also

Un cofanetto per ogni diversa personalità

La destinataria del nostro regalo è una donna sempre attiva e impegnata nel lavoro e nelle attività fuori casa? Allora possiamo pensare a un box che, oltre a una fragranza adatta per un utilizzo giornaliero, comprenda tutti quei prodotti per la cura della pelle che permettono di “farsi bella” in poco tempo e di prendersi cura della pelle, come i sieri idratanti che agiscono in pochi secondi.

Se invece vogliamo fare un regalo splendido a una donna che ama la vita mondana e non si perde nemmeno una festa, l’idea può essere quella di puntare su una fragranza particolarmente raffinata e persistente. E come abbinamento, i prodotti per il makeup, come il rossetto oppure il mascara, sono perfetti per completare un outfit elegante e raffinato.

Se è vero che per ogni donna c’è un profumo, questa affermazione è altrettanto vera per quel che riguarda i cofanetti regalo: bisogna solo trovare quello giusto.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top