Beauty tips per utilizzarlo al meglio!
Molte di noi sottovalutano il mascara per sopracciglia. Pensate non sia utile? Credete di non averne bisogno? La brutta notizia è che vi sbagliate perché un semplice mascara trasparente per sopracciglia può letteralmente cambiarvi lo sguardo.
Le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi e riescono, a seconda della forma, a dettare la nostra espressione.
Per questo è fondamentale averle sempre in ordine, ben definite ma naturali.
Oltre alla forma e alla loro pulizia (non abusate della pinzetta!) è importante mantenere i peletti verso l’alto per evitare che il nostro sguardo cada verso il basso dandoci un espressione stanca e sciatta.
Ecco perché è d’obbligo possedere un mascara per sopracciglia.
Il mascara sopracciglia trasparente o leggermente colorato, a seconda della necessità, serve a mantenere i peli della sopracciglia ben fermi ed in ordine per evitare che durante la giornata possano spostarsi.
Esattamente come il mascara per le ciglia, anche il mascara trasparente serve a definire lo sguardo e valorizzare qualsiasi make up. Anche il trucco più semplice e basic sarà enfatizzato da sopracciglia in ordine e pettinate verso l’alto.
Se le vostre sopracciglia sono piene e folte la funzione del mascara sarà quella di top coat e nella versione colorata riuscirà, da solo, ad esaltare la vostra forma naturale donando volume e intensità.
Provatelo per il trucco da tutti i giorni, quando avete poco tempo e pensare di definire le sopracciglia con la matita è vera utopia.
La sua applicazione è velocissima, ancor di più rispetto al classico mascara per ciglia, ma farà la differenza.
Se avete la necessità di ricostruire l’arcata sopraccigliare, causa peletti radi e sottili, vi serve un po’ più di tempo la mattina ma anche voi dovete smettere di considerare il mascara per sopracciglia un prodotto di serie B.
Un piccolo trucchetto è quello di usare il mascara colorato prima di disegnare il sopracciglio. In questo modo, grazie al piccolo tocco di colore, avrete una guida che vi aiuterà a riempire gli spazi vuoti nel minor tempo possibile e senza errori.