Perchè stare troppo davanti al pc fa male alla pelle?

Se vivi in città, la tua pelle si stressa, accumula tossine e impurità per via dello smog, dell’inquinamento  e soprattutto, del condizionamento tecnologico. Le fonti luminose e le onde elettromagnetiche emesse dai nuovi dispositivi rappresentano un nuovo attentato alla nostra bellezza. Siamo ormai tutti tecno dipendenti e a pagarne le conseguenze sono soprattutto postura e pelle del viso.

Tablet e smartphone: fanno male alla pelle del viso?

Schiavi della coppia 2.0? La tua pelle rischia il grigiore assoluto. Il contatto quotidiano e prolungato con telefonini, tablet &co ci sottopone a un bombardamento di onde elettromagnetiche che aumentano la produzione di radicali liberi che distruggono le fibre di collagene ed elastina favorendo un processo di invecchiamento precoce, perdita di tono e rughe. Le onde magnetiche inoltre producono un innalzamento della temperatura intradermica, quindi un surriscaldamento superficiale che favorisce la disidratazione. La disidratazione è sinonimo di perdita di elasticità e di tono. In questo modo si indebolisce la barriera cutanea della pelle e sostanze irritanti come gli stessi agenti atmosferici hanno via libera per poter aggredire dall’interno

La soluzione per te che stai troppo davanti al pc?

Via lo stress con un dischetto struccante imbevuto del fresco tonico. E per dare sollievo alla pelle disidratata prova un siero idratante specifico, l’Aquaris Serum, gocce di freschezza per una potente sensazione di benessere, per ritrovare morbidezza e protezione dalle aggressioni esterne.

Per il collo, fai attenzione alla postura!

La postura da Tablet e smartphone, quella che porta a inclinare la testa e fissare la vista molto più in basso rispetto alla linea dello sguardo sullo schermo di un dispositivo high tech, tende a segnare la pelle del collo. La flessione frequente porta a un rilassamento dei tessuti della zona.

See Also

La soluzione? Riduci il tempo che passi al tablet, e cerca di utilizzare i prodotti giusti:

  • Maschera viso rivitalizzante per liberare la pelle e farla ritornare a risplendere, darle una boccata di ossigeno, e ritrovarla fresca, morbida e giovane.
  • Trattamento ossigenante che ripristina la qualità della pelle riattivandone energia e giovinezza

 

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top