Appena rientrata dalle ferie e già temi per la tua bella tintarella?
Niente paura, oggi ti svelerò tutti i segreti per mantenere l’abbronzatura fino a settembre!
Pensaci prima: se proteggi la tua pelle nel modo giusto, potrai vantare un’abbronzatura sana che durerà anche più a lungo. Quindi applica sempre la protezione solare, idrata la pelle correttamente, non esporti durante le ore più calde, mangia in modo corretto.
Fidati dello scrub: credi ancora che se ti scrubbi manderai via l’abbronzatura? Sappi che non è affatto cosi. Fidati, l’ho provato sulla mia pelle, il peeling non manda assolutamente via la tintarelle e il colorito dorato, ma anzi lo esalta, poiché ti libera dalle cellule morte e dalle piccole pellicine che ingrigiscono la pelle per un risultato stupefacente: pelle morbida, luminosa e colorito omogeneo. E se hai in programma un ultimo week end al mare, la pelle sarà ancora più ricettiva agli ultimi raggi di sole!
Fai il pieno di betacarotene: stimola la produzione di melanina con frutta e verdura rossa e arancione. Un superconcentrato a effetto bomba? Prova il succo vivo estratto, da bere ogni giorno, con carote, melone, limone e mango.
Scegli i prodotti giusti, rigeneranti, emollienti, nutrienti, per proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo, rigenerarla dallo stress del sole e nutrirla in profondità.
Idratati dentro e fuori, per evitare che la tua pelle pelle di diventi secca e disidratata. Bevi molto, e scegli una buona crema nutriente e idratante da applicare tutti i giorni. E’ il momento di dare un surplus alla pelle, il siero Aquaris Serum usato prima della crema è una bomba di nutrimento e idratazione, la protegge e ha un’azione reattivante stimolante, lenitiva ed emolliente.
Evita i profumi, in particolar modo quelli che contengono alcool, possono contribuire a rendere la pelle più secca, anticipandone la desquamazione, oltre che irritare la pelle e favorire la comparsa di macchie.
Infine, ricorda che la pelle è destinata a perdere i pigmenti di melanina al massimo in 28 giorni, e già dopo una decina di giorni lo strato più superficiale tende a spellarsi, la cute diventa più arida. La cosa più importante che possiamo fare è prenderci cura della nostra pelle, per limitare i danni superficiali e profondi, il fotoinvecchiamento e tutto lo stress che la pelle ha comunque subito durante l’estate, dandole tutto il conforto e le cure di cui ha bisogno.