Oggi vi trucco per le feste!
Ecco il mio makeup tutorial da sfoggiare durante le prossime feste di Natale e Capodanno… per farvi brillare come stelline!
Trucco Capodanno e Natale: oro, rosso e glitter
1. Make up occhi – la scelta dell’ombretto
Inizio con il primer che stendo su tutta la palpebra: il mio preferito è il Paintpot di Mac “Painterly“. Successivamente con una matita nera bordo tutto l’occhio, sia la rima interna che quella esterna e con un pennellino angolato comincio a sfumare dando all’occhio una forma allungata.
Dalla Chocolate Bar di Too Faced prendo un marrone scuro freddo e lo presso sulla seconda metà dell’occhio per fissare la matita ed intensificare lo sguardo.
Con un pennello da sfumatura pulito addolcisco i bordi e diffondo il colore.
Nella prima metà dell’occhio presso un color oro freddo fino a sovrapporlo col marrone scuro. Riprendo la matita nera e ridefinisco il contorno dell’occhio per intensificarlo.
Il mascara
Il trucco di Capodanno non è ancora terminato. E’ il momento del mascara.
Ho usato il Big Daring di Avon che volumizza e il Ciglia
finte farfalla che allunga e definisce, una combinazione fantastica!
Come ultimo tocco applico dei glitter color platino sopra l’oro, per brillare ancora
di più.
2. Make up viso – la base
Dopo aver messo la crema idratante, applico il mio fondotinta, il Made To Last di Pupa nella colorazione 010. Successivamente correggo le occhiaie con l’Istant Antiage di Maybelline e poi fisso il tutto con la cipria di Purobio Indissolubile nella colorazione 01.
Faccio un leggero contouring con la palette Too Faced Cocoa Contour e poi applico un blush rosa.
3. Trucco labbra – il rossetto
Rimuovo il burrocacao sulle labbra e con un pennellino da labbra applico l’intramontabile e sempre perfetto rossetto di Mac, il Ruby Woo.
Che ne pensate come proposta per il trucco di Capodanno o di Natale?
Spero che vi sia piaciuto e per qualsiasi altro consiglio, lasciate un commento!
Lo ammetto: sono una fanatica del mondo del make-up ma anche solare, positiva e testarda. Fin da piccola adoravo truccare e truccarmi, mia madre mi ha sempre fatto notare che avevo questa passione ma non ho mai voluto darle ascolto e ho scelto un percorso scolastico totalmente diverso, la passione però non mi ha mai abbandonato e in tutti questi anni l’ho coltivata ed è cresciuta fino a diventare un lavoro.
Scrivere per me è fantastico ma scrivere di make-up è molto meglio.