Dr. Hauschka dedica una particolare attenzione alla cura degli occhi che, offrendoci circa il 90% delle impressioni sensoriali, sono una delle parti fondamentali e più stimolate del nostro viso. A contribuire allo stress della zona oculare ci sono l’inquinamento, l’aria secca del riscaldamento, la mancanza di sonno o le molte ore di lavoro passate davanti ad un pc.
Il trattamento che Dr. Hauschka dedica alla zona perioculare è priva di oli che potrebbero causare infiammazione agli occhi, al contrario, la ricca composizione a base di estratti di piante officinali pregiate, di oli e cere naturali benefiche garantisce freschezza e vitalità allo sguardo.
STEP 1: IMPACCO RINFORZANTE
Come primo step Dr. Hauschka propone una lozione rinfrescante per un impacco rinforzante che dona vitalità al contorno occhi e ne allevia la stanchezza. La lozione rinfrescante contorno occhi è composta da eufrasia, finocchio, camomilla e tè nero che donano alla zona perioculare una benefica sensazione di freschezza, distendendola e vivificandola. L’impacco sarà di grande beneficio soprattutto per gli occhi stanchi e affaticati, gonfi e arrossati.
La confezione contiene 10 flaconcini di lozione da 5 ml l’una e 10 dischetti di cotone al prezzo di euro 26,00.
STEP 2: TRATTAMENTO NUTRIENTE
Dopo aver fatto l’impacco rinforzante è necessario nutrire e idratare la zona perioculare e Dr. Hauschka propone il balsamo contorno occhi, un trattamento protettivo ideale per levigare la pelle. La composizione a base di carota, antillide, neem, cera d’api, burro di cacao, seta e olio di nocciolo di albicocca, rinforza la zona del contorno occhi, levigandola e proteggendola dagli agenti esterni. L’utilizzo di questo balsamo è consigliato la mattina dopo la skin care e soprattutto nei periodi freddi dell’anno.
La confezione contiene 10 ml di prodotto al prezzo di euro 28,50.
I prodotti Dr. Hauschka, completamente naturali, sono reperibili nelle migliori farmacie e nei bio shop sia fisici che online.