Depilazione, peli, cerette & co: tutto quello che c’è da sapere
Depilazione o epilazione: è l’argomento del mese.
E’ proprio vero che il rasoio è sempre da bandire? Quando è meglio depilarsi? Cosa possiamo fare per prolungare l’effetto dell’epilazione? come avere una pelle morbida e cosa fare per la ricrescita?
Di pari passo con l’inizio della bella stagione, inizia anche il cruccio dell’epilazione. Le gonne si accorciano, via le calze, indossiamo top e canotte e dobbiamo assicurarci di aver depilato ben bene le parti esposte.
Ecco una mini guida che ci aiuterà a capire cosa fare e cosa non fare per affrontare l’estate con la pelle super liscia e depilata.
Usare il rasoio può avere delle controindicazioni: il pelo si irrobustisce e infoltisce, e i peli ricrescono più in fretta
Rossori post epilazione: probabilmente ci siamo passate tutte, dopo la depilazione la pelle si irrita, tende a screpolarsi ed è particolarmente sensibile. Meglio prepararla un paio di giorni prima con un peel dolce e subito dopo la ceretta massaggiare una crema lenitiva e idratante, che protegga e restituisca nutrimento all’epidermide stressata.
Doccia prima o dopo la depilazione? Sempre meglio prima, ma se non è possibile rinunciarci, anche dopo l’importante è scegliere un detergente delicato.
Peli incarniti: spesso il pelo incarnisce perché non riesce a farsi strada per arrivare in superficie, a causa di una pelle troppo spessa e secca. La soluzione? Idratare, costantemente e con una buona crema a base di centella e sorbitolo, come la Smooth Cream.
Esposizione solare: attenzione ad evitare il sole subito prima e soprattutto dopo la depilazione, si rischiano macchie cutanee, eritemi e proliferazione batteriche. La pelle è indebolita, stressata e più indifesa contro i raggi uv.
Ceretta e abbronzatura: purtroppo la ceretta rimuove lo strato più superficiale della pelle, quindi attenuerà un po’ l’abbronzatura. E’ possibile ovviare con un piccolo trucco: passando il borotalco sulla zona da depilare, la ceretta si attaccherà solo ai peli e non alla pelle permettendo all’abbronzatura di resistere di più.
Ritardante: ritarda la ricrescita con il Trattamento Epil Retard, che utilizza il concentrato rivoluzionario Epil Retard per rallentare la fase di ricrescita dei peli. Il ritardo sarà progressivo e potremo godere di una pelle liscia e levigata per un intervallo incredibilmente maggiore dopo ogni trattamento.