Stai notando ciglia che cadono ogni sera? Ti suggerisco un rimedio semplicissimo per curare e rendere le tue ciglia più folte, belle e sane!
Non spaventarti se vedi ciglia che cadono. Esiste un rimedio economico e naturale: l’olio di ricino! Non voglio parlare dell’olio di ricino come orribile tortura inflitta ai tempi del fascismo ma come una meravigliosa coccola per le nostre ciglia! Infatti questo fantastico e super corposo olio è una vera e propria magia per chi ha bisogno di dare una botta di vita al proprio sguardo, anche senza mascara!
DOVE ACQUISTARE L’OLIO DI RICINO
Premetto che le mie ciglia sono lunghe e curve di natura ma purtroppo sono molto sottili (come i capelli) e chiare nelle punte. Ho iniziato questo metodo parecchi mesi fa, acquistando una bottiglietta da 50 ml in una parafarmacia per pochi euro (circa 2,50). Recentemente ho anche acquistato quello prodotto da Aromazone, costa un po’ di più ma ho approfittato di un ordine di oli essenziale per realizzare in casa maschere per viso e capelli tutti al naturale.
CIGLIA CHE CADONO: IL TRATTAMENTO MATTINO E SERA
Durante la notte, infatti, a causa della posizione della testa, l’olio in eccesso tende a colar via scendendo fino alla palpebra inferiore e restando lì per molte ore (tutta la notte appunto). Questo, in alcune persone, può causare fastidio, irritazione e gonfiore.
COME APPLICARLO SULLE CIGLIA
Il metodo migliore per applicare l’olio di ricino, è il bastoncino di cotone che ridurrà al minimo la possibilità di accumulo di prodotto, a differenza dello scovolino da mascara che tende a prelevare molto più olio.
Solo così sono riuscita a risolvere il problema.
Purtroppo essendo una pigra (ebbene si) non applico l’olio tutte le sere, ma solo al bisogno, quando noto che le ciglia sono “stanche”, proprio come adesso.
Provate questo semplice trattamento anche voi, le vostre ciglia diventeranno più folte e sane! Addio ciglia che cadono!!