Regali per cresima, ecco alcuni nostri consigli per non sbagliare

Tra poche settimane sarà tempo di cresime e per questo motivo è già caccia al regalo perfetto.

La Cresima è sicuramente un sacramento molto importante ma nel contempo è anche uno dei passaggi fondamentali nella vita di ogni adolescente essendo un momento che determina il primo passaggio nel mondo degli adulti.

Scegliere regali per la Cresima in realtà non dovrebbe risultare molto difficile, visto che il destinatario non è più un bambino ma ci troviamo di fronte a ragazzi e ragazze e dunque la scelta è davvero piuttosto ampia.

Negli ultimi anni la scelta sembra essere ricaduta per lo più su regali tecnologici sia per le ragazzine che per i ragazzini, ma anche gioielli preziosi che non passano mai di moda, abiti, borse, valigie e tanto altro ancora.
Ma procediamo con calma, cominciando con i
 regali tecnologici da poter scegliere per fare bella figura e per rendere felice il destinatario, tra questi citiamo la fotocamera digitale sempre più apprezzata dai ragazzini, ma anche tablet e computer portatili e per finire telecamere, diffusori audio e lettori Mp3.

Un altro regalo tech molto in voga negli ultimi anni è rappresentato dalle cornici digitali, dove potrete già inserire alcune foto; considerando che ormai da tempo le foto vengono scattate con smartphone e tablet e che ormai vengono stampate raramente, una cornice digitale può rappresentare un ottimo regalo molto apprezzato dai più giovani.
Qualora la scelta ricada su oggetti di valore e nello specifico
 oggetti d’oro, sicuramente per una ragazzina la scelta sarà più ampia perchè è possibile scegliere tra orecchini, collane, ciondoli particolari, anelli e bracciali, mentre per i ragazzini ovviamente la scelta è più ridotta e ricadrà su collanine e su bracciali.

E se pensaste a dei regali per Cresima originali?
Perchè non scegliere un
 viaggio o una vacanza studio?
Si tratta di un regalo davvero originale che però richiede un budget differente rispetto agli altri regali e dunque può essere pensato soltanto da coloro che possono e vogliono fare un regalo piuttosto importante dal punto di vista economico. 

Se non sapete assolutamente cosa regalare e non volete rischiare di comprare qualcosa che poi non verrà apprezzato o qualcosa di possa rivelarsi inutile, potete sempre ricorrere alla famosa busta con i soldi, che di certo non sarà un regalo originale ma permetterà al destinatario di poter scegliere in autonomia il proprio regalo.
Si tratta, ad ogni modo, del regalo più gradito dal cresimandi, e non va comunque sottovalutato perché conferisce al ragazzino o alla ragazzina responsabilità riguardo al risparmio e alla gestione del proprio capitale.

Redazione

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top