Senza chirurgia, ecco come ingrandire le labbra con la matita!
Se ti stai chiedendo come ingrandire le labbra con la matita o meglio con il make up, sei nel posto giusto!
Le labbra dicono molto della personalità di una donna, la loro forza espressiva traduce le emozioni e ne sottolinea le caratteristiche individuali.
Secondo una classificazione standard, le labbra carnose generalmente sono considerate sensuali a differenza di quelle sottili che esprimono un carattere più deciso e severo.
Come ingrandire le labbra con il make up
Avere delle labbra grandi e carnose è possibile, anche senza ricorrere alla chirurgia. Quindi come ingrandire le labbra? Procurati una matita trasparente, una fondotinta, un gloss, un rossetto e un illuminante e segui tutti gli step!
STEP 1. Idrata le labbra
Prepara le tue labbra con uno scrub già pronto o scrub labbra fatto in casa. Stendi un balsamo labbra dalle proprietà idratanti che contiene al suo interno burro di karitè, olio extra vergine di oliva e cera di riso.
STEP 2. Applica il fondotinta
Inizia il trucco partendo con il fondotinta liquido. Stendilo in modo uniforme sia sul viso che sulle labbra, in modo da ridisegnare il contorno labbra con la matita nei passaggi successivi.
STEP 3. Disegna la forma perfetta per le labbra con la matita
Correggi i bordi con una matita color avorio rosato, dal finish satinato. La nostra matita preferita per questa operazione ma anche per correggere è la biomatita Perfettina di Neve Cosmetics (€ 6,80). Questo colore si adatta a qualsiasi carnagione e aiuta le labbra naturali ad apparire più carnose. Può essere utilizzata anche per risaltare l’arco superiore e per prevenire sbavature di rossetto e gloss.
STEP 4. Delinea il contorno
Stai imparando come ingrandire le labbra con la matita? Segui gli ultimi due passaggi!
Prendi una matita che si avvicina alla tonalità delle tue labbra e applicala cercando di ridisegnare la tua forma almeno un millimetro in più della loro forma naturale. Ma non esagerare! Noi utilizziamo le due biomatite Marmotta o Ballerina di Neve Cosmetics, (€ 4,90) due colori nude neutri con una formula vegana, confortevoli e coprenti.
STEP 5. Illuminante e gloss
L’ultimo passaggio è dedicato al rossetto. Prima però applica un velo di illuminante nell’arco di cupido e successivamente stendi un rossetto di un tono più scuro delle tue labbra e per creare maggiore volume, passa un velo di gloss trasparente solo al centro.